Curiosità

5 attori di Hollywood che nel tempo libero sono cantanti talentuosi

5 famosi attori di Hollywood che hanno una voce da usignolo!

Sono numerosi e noti i cantanti di successo che, dopo aver raggiunto la vetta nel proprio campo lavorativo/artistico, decidono di entrare nel mondo del cinema. Jared Leto, Justin Timberlake e Frank Sinatra sono alcuni dei nomi di attori che si sono dedicati alla recitazione con ottimi risultati. Ci sono molti articoli a riguardo e pochi sul processo inverso, ovvero gli attori che si dedicano alla musica. Oggi vogliamo immergerci nel mondo di quegli attori appassionati alla musica che hanno una carriera “segreta” anche da cantanti. Nella storia ci sono state alcune note stonate a riguardo ma anche molte positive. Di seguito, troverete una lista di 5 famosi attori di Hollywood che nel tempo libero sono cantanti talentuosi.

5 attori di Hollywood che nel tempo libero sono cantanti talentuosi

1. Jamie Foxx

Best Night of My Life è il quarto album discografico in studio del cantante e attore, pubblicato nel 2010. Il disco è stato pubblicato negli Stati Uniti dalla J Records e nel Regno Unito dalla RCA Records. Include diverse importanti collaborazioni come quelle con Rick Ross, Justin Timberlake, Ludacris e Drake. E’ proprio dalla collaborazione con quest’ultimo che nasce Fall For Your Type: canzone R&B/soul molto interessanteL’album di Jamie Foxx ha raggiunto la sesta posizione della classifica Billboard 200.

2. Woody Harrelson

L’attore americano non ha mai pubblicato un album da solista e non ha mai provato ad avviare una carriera nell’ambito musicale, limitandosi a qualche esibizione sporadica in televisione. In queste poche apparizioni, Harrelson ha dato prova di avere la voce di un angelo! Sentite questa bellissima versione di I Told the Sun I was Glad. Ha inoltre cantato in Radio America, film nel quale recita insieme a Meryl Streep.

3. Russell Crowe

La carriera musicale di Russel Crowe inizia negli anni ’80 quando, sotto il nome di “Russ le Roq”, registrò una canzone dal titolo I Want To Be Like Marlond Brando. Negli anni ha creato molte band e si è districato in più generi musicali. Ha pubblicato vari album con i gruppi di cui è stato membro e ha anche inciso le canzoni di alcuni film in cui era protagonista (uno degli ultimi è stato Les Misérables). Nel video di sotto, vedremo Russell Crowe con la sua band (30 Odd Foot of Grunts) suonare Sunday Morning Comin’ Down.

4. Bruce Willis

Nella sua carriera musicale, Bruce Willis ha inciso tre album di genere rhythm and blues: The Return of Bruno;  If It Don’t Kill You, It Just Makes You Stronger; Classic Bruce Willis: The Universal Masters Collection. La sua prima uscita ufficiale è stata con un brano della colonna sonora di Moonlighting, serie TV della quale è stato protagonista. In questo video, lo vediamo alla prese con Devil Woman.

5. Robert Downey Jr.

Riuscite ad immaginarvi Iron Man come cantante? Beh riusciteci, perchè il nostro amato Robert Downey Jr. ha una voce da usignolo! L’attore americano ha pubblicato un solo album da solista (The Futurist) per l’etichetta discografica Sony Classical. Alla realizzazione dell’album hanno partecipato, fra gli altri, Cameron Stone, Gregg Bisonette e Steve Dudas. In questo video, canta insieme al suo amico Sting per il 60esimo compleanno del cantante inglese. La cosa ironica è che questa non è la prima esibizione dei due insieme perchè Robert Downey Jr. e Sting hanno già duettato in Ally McBeal, serie TV di cui l’attore americano ha fatto parte. Sembra quasi che anni dopo, Robert Downey Jr. abbia riconsegnato il favore al suo caro amico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker