CuriositàFilmPost consigliaTop

Box office: i peggiori flop del 2017

Il 2017 è stato un anno pieno di successi per il cinema americano ma le brutte sorprese non sono certo mancate. Ecco 10 film che si sono rivelati delle “box office bombs“, ovvero film che sono costati più di quanto hanno incassato al botteghino.

Ecco i 10 peggiori incassi (flop) al box office dell’anno!

E’ anche vero che ormai per le major vale la regola che un film può ritenersi un successo quando incassa il doppio di quanto è costato.

Da Blade Runner 2049, sequel firmato da Denis Villeneuve che ha incassato meno di quanto “voi umani potreste immaginarvi” a King Arthur: Il potere della spada che va sotto di ben 135 milioni di dollari.

1 – BLADE RUNNER 2049

box office peggiori flop 2017



Al sequel del film cult girato nel 1982 da Ridley Scott non sono bastati Harrison Ford che riprende i panni di Rick Deckard e Ryan Gosling come nuovo cacciatore di androidi per gridare al successo. Il film costato 190 milioni di dollari ne ha incassati 258, ma gli investitori si aspettavano un box office da almeno 400 milioni di dollari.

2 – MADRE!

box office peggiori flop 2017

Il discusso film – e fischiato a Venezia – di Darren Aronofsky con un cast stellare del calibro di Jennifer Lawrence, Javier Bardem e Michelle Pfeiffer porta a casa solo 44 milioni di dollari a fronte dei 30 spesi.

3 – BAYWATCH

box office peggiori flop 2017

Il film revival della serie anni Novanta che vedeva la maggiorata Pamela Anderson correre sulla spiaggia e David Hasselhoff salvare bagnanti a più non posso non ha affatto convinto il pubblico del grande schermo. Zac Efron, The Rock e Alexandra Daddario non reggono il confronto. Oppure nessuno sentiva il bisogno di un nuovo film su Baywatch. Costo 69 milioni di dollari, incassi 58 milioni.

4 – CIVILTA’ PERDUTA

box office peggiori flop 2017



Le avventure nella foresta dell’Amazzonia dell’esploratore Percy Fawcett (Charlie Hunnam) a fianco del fidato amico Henry Costin (Robert Pattinson) non hanno attirato un gran pubblico in sala. Le riprese in una vera giungla alla ricerca della città d’oro di Zeta e non sono bastate a salvare il film di James Gray che va sotto di 13 milioni di dollari. Costo 30 milioni, incasso 17 milioni.

5 – I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

box office peggiori flop 2017

La nuova impresa degli strani ometti blu che misurano su per giù due mele o poco più ha  registrato 15 milioni di dollari di perdite. A fronte di una spesa di 60 milioni di dollari il cartone animato ha fruttato solo 45 milioni.

Continua a leggere nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker