CuriositàNewsTop

Ewan McGregor Buon Compleanno, i suoi 5 migliori film

Moulin Rouge

Film in cui Ewan è il protagonista,  è un film musical del 2001diretto da Baz Luhrmann, ispirato all’opera La traviata di Giuseppe Verdi. La storia in breve:  Satine è  la star del Moulin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Interessato a Satine è anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla, a farla diventare un’attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. C’è tutto per chi ama il musical, per chi ama il cinema, per chi ama la musica.

Star Wars Ewan McGregor

Un altro ruolo di cui ci siamo innamorati è quello di Obi-Wan Kenobi nella sagadi Star Wars. Certo i film tranne il terzo non sono nulla di eccezionale, e alcuni fan della saga non li considerano nemmeno come parte integrante di essa. Ma Obi-Wan è pure sempre Obi-Wan e vederlo interpretato da Ewan McGregor ha il suo perché.

 

Sogni e Delitti

Diretto da Woody Allen  il film è un thriller angoscioso ed asfissiante, nel quale McGregor e Colin Farrell, si trovano a compiere un barbaro omicidio per sormontare ad alcune difficoltà economiche. Ewan McGregor è sicuramente più talentuoso di Farrell, ma tutto è dovuto al fatto che Allen è riuscito a dare più spazio all’espressività dell’attore scozzese, capendo sia i punti deboli che quelli forti.

Pagina precedente 1 2
Tags
Back to top button
Close