Curiosità

Cinema e musica: 4 film da guardare se amate Lana Del Rey

In attesa dell’uscita del suo nuovo album “Lust For Life”, prevista nel luglio 2017, vi proponiamo 4 film in cui è presente la musica malinconica di Lana Del Rey

Elizabeth Woolridge Grant, in arte Lana del Rey, si è affacciata nel mondo musicale nel 2005, a soli 20 anni. Solamente nel 2012 ha raggiunto però una notorietà totale, grazie all’album Born to Die. Nel 2015 è diventata la cantante femminile più ascoltata su Spotify negli USA e la quarta in tutto il mondo.

La sua immagine retrò e ovviamente la sua musica abbracciano la cultura anni cinquanta e sessanta, e ha lei stessa definito il suo stile musicale come “Hollywood sadcore”. Si tratta di un genere alternative rock dalle tinte cupe e malinconiche, ritmi rallentati e melodie in chiave minore.

Secondo il TIME la particolarità di Lana Del Rey è la creazione di “musica da film”: oltre alle collaborazioni con le 4 pellicole di cui vi parleremo tra poco, tre tracce vocali dell’EP Paradise sono state incluse nel cortometraggio “Tropico” del 2013. Inoltre, è stata nel novembre 2015 produttrice esecutiva del corto “Hi How Are You Daniel Johnston”, per il quale ha anche reinterpretato la canzone di Johnston “Some Things Last a Long Time”.

Sempre nello stesso anno ha composto la colonna sonora del video promozionale di “Adaline – L’eterna giovinezza”, scrivendo inoltre per la pellicola una ballata intitolata “Life is beautiful” che non è però mai stata pubblicata. La sua canzone “Gods And Monsters” è stata reinterpretata da Jessica Lange in una puntata di American Horror Story – Freak Show, che potete ascoltare cliccando qui.
In attesa allora dell’uscita del suo nuovo album “Lust For Life”, prevista per il 21 luglio 2017, di cui abbiamo già assaporato i singoli “Love” e “Coachella – Woodstock in my mind”, vi proponiamo 4 pellicole in cui potete immergervi nell’atmosfera retrò di Lana.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker