CuriositàNews

Guardare film o serie-tv in streaming e’ legale ?

Sempre più persone sono abituate a guardare gratuitamente film e/o serie-tv  in streaming su siti illegali (anche solo un sito o una persona che linka un opera audiovisiva protetta da copyright compie un reato) . Spero che qualcuno si sia chiesto se limitarsi a guardare un film o Serie-tv in streaming fosse un’attività illegale , la risposta e’ semplice No ma attenzione ai dettagli  !

legale film-streaming filmpost

 

Molti siti streaming offrono l’opportunità di scaricare il contenuto audiovisivo nell’hard disk del proprio Pc in modo che una persona se lo può guardare quando vuole anche senza internet  , ecco fare questa cosa e’ illegale , ma poi il saputello di turno dirà “Gni gni ma se e’ per uso personale non e’ illegale”  ,ma il Sig. Saputello non sa che si sbaglia , perché tale atto configura violazione dell’art. 174-ter della L. 633/1941 , se il fatto è commesso per uso personale – e non a scopo commerciale – la sanzione amministrativa applicabile è di € 154 oltre alla confisca del materiale .

La questione e’ che per colpa di questi siti si va sempre di meno al cinema e quindi a risentirne sono sopratutto i produttori dei film che molto spesso riescono a malapena  a non andare in negativo anche se il film dopo 3 giorni dall’uscita sara’ il più riprodotto in streaming , di conseguenza si possono permettere di produrre meno film di quanto vorrebbero (ad andarci sotto sono sopratutto le opere di registi non famosi) .  Quindi vi invito a cercar di evitare questi siti di streaming illegali e se non volete proprio smuovervi da casa fate un abbonamento con quelli legali come ad esempio Netflix,Infinity,Sky Online ecc… (Se fate un abbonamento con i vostri amici su Netflix ad esempio,lo pagate meno di un biglietto del cinema) .

Ma permettetemi il “pensiero”:

 Anche se la tecnologia sta avanzando e ci rende sempre più sedentari , vedere un film al cinema sara’ sempre magico

Volendo citare una frase del grande Martin Scorsese

Andare al cinema è come andare in Chiesa per me, con la differenza che la Chiesa non consente il dibattito, il cinema sì.
(Martin Scorsese)

Quando avete l’opportunità andate al cinema ,se qualche persona vi invita ad andare evitate frasi del tipo (citando il grande Maccio Capatonda) :

maccio capatonda filmpost e a me che cazzo me ne frega a me

 

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker