CuriositàNews

Film in uscita Marvel e Dc – I più attesi!

Negli ultimi anni, i film tratti dalle storie a fumetti stanno sempre più facendosi strada nell’intrattenimento cinematografico. I due colossi del settore MarvelDc si danno battaglia da anni per il predominio sul grande schermo. Fino ad oggi il confronto sembra aver detto Marvel, ma Dc può vantare delle future produzioni che potranno dare del filo da torcere alla diretta concorrente. Abbiamo deciso quindi di parlarvi dei più attesi cinecomics Marvel e Dc in uscita nei prossimi anni, dai più vicini a quelli ancora in fase di sviluppo.

Justice League (2017)
Justice League film 2017

Nel film diretto da Zack Snyder (Batman v Superman, anche se il regista ha dovuto abbandonare a poco dal termine per una tragedia familiare), vedremo in scena il gruppo di supereroi Dc della Justice League of America, pronto a rispondere al successo della controparte Marvel, gli Avengers. Dopo la morte di Superman, Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot), già mostrati al pubblico, collaboreranno con il giovane Flash (Ezra Miller), il re di Atlantide Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher). Nemico principale sarà il perfido Steppenwolf (per gli appassionati, lo zio di Darkseid) e il suo esercito di parademoni. Interessante la presenza del premio Oscar J.K.Simmons nel ruolo del commissario Gordon. In Italia Justice League arriverà nelle sale il 16 novembre 2017 ed avrà una durata di 121 minuti. Il sequel, previsto per il 2019, è stato rimandato a data da destinarsi.


Black Panther (2018)
Black Panther 2018 Marvel

Basato sulle storie Marvel dell’eroe Pantera Nera, gli avvenimenti seguono quelli di Captain America: Civil War. Il film vede il protagonista T’Challa (Chadwick Boseman) affrontare vecchi nemici che stanno mettendo a repentaglio il suo posto come re e l’intero Wakanda, luogo in cui egli regna dopo la morte del padre. Lo farà alleandosi con la C.I.A e le forze speciali locali, tra le quali opera la sua amata. Il film è diretto da Ryan Coogler e arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya e Martin Freeman.


Deadpool 2 (2018)



In quanti sono rimasti piacevolmente sorpresi dal primo? Soprattutto chi non aveva mai avuto a che fare con l’antieroe Marvel, Wade Wilson alias Deadpool, si è trovato davanti ad un film sopra le righe e fuori dagli schemi dei classici film sui supereroi. Da molto si vociferava sul sequel, annunciato fin da subito con una scena dopo i titoli di coda del primo. Il regista del primo film, Tim Miller, per divergenze artistiche con Ryan Reynolds (che interpreta l’eroe e che figura tra i produttori) ha lasciato il posto a David Leitch. L’antagonista principale sarà il soldato mutante Cable (Josh Brolin), per certi versi l’opposto di Deadpool. New entry saranno i personaggi di Domino (Zazie Beetz) e Black Tom Cassidy (Jack Kesy). Il film (sconnesso dal Marvel Cinematic Universe, dato che fa parte insieme agli X-Men di un micro universo della 20th Century Fox) è previsto nelle sale per il 2018 (marzo negli U.S.A.).


Flashpoint (2018)

nuovo film Flash

Titolo inaspettato da tutti per il film basato sul velocissimo eroe Dc, The Flash. Per i fan dell’eroe il nome non è nuovo: Flashpoint è infatti una miniserie a fumetti in cui il protagonista Barry Allen si ritrova in un mondo sconosciuto. Nel film infatti gli si ritroverà in questa sorta di universo parallelo in cui non esiste la Justice League e soprattutto egli non ha più la sua velocità. Quando cercherà le sue risposte, troverà spiacevoli sorprese. Flashpoint non dovrebbe essere un capitolo dedicato al “fulmine” della Dc, ma una storia che si prospetta cambierà l’interno universo Dc, come è stato nel fumetto. Ezra Miller nei panni di Flash arriverà nelle sale nel 2018.


Ant-Man e Wasp

Ritorna il piccolo grande eroe Marvel nel sequel del film del 2015. Dopo i rocamboleschi eventi narrati nel capitolo sulla Civil War, Scott Lang, il nostro Ant-Man (Paul Rudd), viene contattato per una missione importante da Hank Pym (Michael Douglas) e da Hope Van Dyne, Wasp (Evangeline Lilly). Ant-Man dovrà cavarsela al fianco di Wasp, mentre cerca anche di essere un buon padre. Peyton Reed tornerà alla regia del film, previsto nelle sale per luglio 2018.

Continua a leggere “Film in uscita Marvel e Dc – I più attesi!” nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker