Vi siete mai chiesti quale serie TV sia più adatta alla vostra facoltà universitaria? Tra grandi classici e proposte originali, ecco le nostre idee…
Architettura: Da Vinci's Demons
0
Per gli studenti di architettura non esiste serie più giusta di Da Vinci Demon's, telefilm britannico/statunitense ambientato durante l'egemonia della famiglia Medici, nella Firenze rinascimentale. Articolato in tre stagioni tendenzialmente brevi andate in onda dal 2013, il telefilm racconta le vicende della vita del grande inventore, permettendoci di conoscere i risvolti più privati della vita del grande genio, talvolta sicuramente fantasiosi ma, perlopiù, profondi e veritieri.
Chimica: Breaking Bad
0
Scelta obbligata per gli studenti della facoltà di chimica; il successo mondiale di Breaking Bad ha conquistato tutti. La serie televisiva statunitense uscita nel 2008 ha infatti ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti sia da parte della critica che da parte del pubblico; viene addirittura menzionata dai Guinness World Records come la serie TV con la più alta valutazione positiva di tutti i tempi. Ma cosa racconta Breaking Bad? Racconta la vita di Walter White, che da professore di chimica in serie difficoltà economiche, diventa uno dei più importanti controller del mercato della droga, proprio grazie alle sue conoscenze.
Leggi anche: Un film per ogni facoltà universitaria