Top 5: Curiosità su King Kong di Peter Jackson

Ecco a voi una Top 5 delle curiosità che non sapevate su King Kong di Peter Jackson, uscito in sala nel 2005.

Peter Jackson, con questo King Kong del 2005, arrivò a dirigere il settimo film con il mostro cinematografico a fare da protagonista. Andiamo a vedere una Top 5 delle curiosità.

Peter Jackson, dopo il grandissimo successo della “Trilogia dell’Anello” da lui diretta, decise di portare in sala questo remake del King Kong del 1933. Inutile dire che la pellicola fu accolta con molto clamore dal pubblico. Jackson scelse come interpreti Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody ed Andy Serkis. Quelle che analizziamo sono cinque curiosità sul film.

1. Il doppio ruolo di Andy Serkis

king kong 2005 92 g

Per interpretare in maniera impeccabile i movimenti in digitale di King Kong, l’attore ha adoperato una tuta con 132 sensori, che poi fu la stessa usata per Gollum ne “Il Signore degli Anelli”. Il caso strano è che, nel film, Serkis interpreta anche un secondo ruolo: Lumpy il cuoco.


 

2.  La citazione di “C’era una volta in America”

cera una volta in america 1984 sergio leone cov932

In King Kong Peter Jackson ha omaggiato il celebre film di Sergio Leone. Nella sequenza in cui Carl Denham scende dal taxi e dice al suo assistente “Pensa da vincente!” si vede la stessa strada che vi è nella locandina, con il Manhattan Bridge a fare da sfondo.


3. Il coraggio di Adrien Brody

adrien brody as jack driscoll in king kong 1

Per girare le scene in cui il suo personaggio adopera uno stile di guida assai pericoloso, Adrien Brody non ha voluto l’ausilio di una controfigura/stuntman, ma ha deciso di farle lui stesso.


 

4. I Premi vinti

king kong 2005 photofest h 2017

King Kong. come già detto, fu un grande successo, probabilmente anche per gli effetti speciali e l’accuratezza insiti nel film, differenziandolo dall’originale del 1933. Non a caso si aggiudicò tre Oscar: Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro e Migliori Effetti Speciali.


 

5. Il Videogioco

King Kong 2005 Video Game

Nel stesso 2005 è uscito per PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube, Microsoft Windows ed altre piattaforme il videogioco ufficiale del film, col titolo Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie, e anche per le versioni cellulari, Peter Jackson’s King Kong: The Mobile Game of the Movie.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *