CuriositàFilmPost consigliaTop

Top 5 personaggi di Quentin Tarantino

Una lista di 5 tra i migliori personaggi di uno dei registi più apprezzati dei giorni nostri. Fateci sapere cosa ne pensate!

 

 

 

Vincent Vega- John Travolta- Pulp Fiction


Co-protagonista del film, è uno dei personaggi più iconici di sempre. Ironico, e divertente come pochi; in poche parole: indimenticabile!

“è mettere le mani in modo intimo sulla nuova moglie di Marsellus Wallace. Voglio dire, è così grave come se gliela avesse leccata, no? è lo stesso fottuto campo da gioco.”

O-Ren Ishii- Lucy Liu- Kill Bill


E’ una delle nemiche principali della Sposa in Kill Bill in quanto ha partecipato al massacro avvenuto il giorno del suo matrimonio. Un intero capitolo del film viene dedicato alle sue origini che l’hanno resa una donna spietata!

“Guardami, Matsumoto. Guarda bene il mio viso. Guarda i miei occhi. Guarda la mia bocca. Ho un’aria familiare? Non assomiglio a qualcuno che hai ucciso?”

Calvin J Candie- Leonardo DiCaprio- Django unchained


Sicuramente una delle migliori interpretazioni di Leo, ma anche uno dei più forti personaggi di Tarantino. Ricco proprietario terriero, razzista, viziato. E’ così odioso che è impossibile non amarlo!

“Lascia prima che vi presenti, almeno! Django, questo è un altro stronzetto impertinente come te: Stephen! Stephen, questo è Django… Sono sicuro che vi odierete.”

Colonnello Hans Landa- Christoph Waltz- Bastardi senza gloria


Uno dei più potenti e influenti colonnelli tedeschi della seconda guerra mondiale. La sua freddezza e il suo ingegno caratterizzano il personaggio in maniera impeccabile, facendolo diventare la ciliegina sulla torta del capolavoro di Tarantino.

“Io adoro le chiacchiere: i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false possono essere rivelatrici.”

Daisy Domergue- Jennifer Jason Leigh- Hateful Eight


Uno dei migliori personaggi femminili di Tarantino; rozza, divertente, imbranata ma scaltra. E’ la “prigioniera” e ha un ruolo abbastanza rilevate nel film.

“Quando arrivi all’inferno John, digli che ti manda Daisy.”

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker