ODI ET AMO. IL BUON CATULLO MI HA LETTERALMENTE TOLTO LE PAROLE DI BOCCA. VI SPIEGO PERCHÈ. GLI ANTEROI SONO POLITICAMENTE SCORRETTI, EGOISTI, PIENI DI DIFETTI. PRIMA VENGONO LORO, POI IL RESTO DEL MONDO, PROLE E CONSORTI INCLUSI. SONO BUGIARDI PATOLOGICI, TRUFFATORI PSICOLOGICI, RIESCONO A COSTRUIRE INFRASTRUTTURE DI MENZOGNE E IMBROGLI DA FAR SEMBRARE CHARLES PONZI UN DILETTANTE. DEI GRAN STRONZI, INSOMMA. FATTO STA CHE AMIAMO ODIARLI, E ALLO STESSO TEMPO ODIAMO AMARLI. CI AFFASCINANO PERCHÉ SONO INTRIGANTI, IL LORO ESSERE CATTIVI LI RENDE IRRESISTIBILMENTE SEXY. VERE E PROPRIE ROCKSTAR DEL PICCOLO SCHERMO! OGGI VI PRESENTO ALCUNI DEI MIEI PREFERITI, FORSE I PIÙ CATTIVI, OGNUNO IN MODO DIVERSO, CHE SIANO MAI STATI SCRITTI PER LE SERIE TV.
/
WALTER WHITE (BREAKING BAD) INTERPRETATO DA BRYAN CRANSTON
I AM NOT IN DANGER, SKYLER. I AM THE DANGER. A GUY OPENS HIS DOOR AND GETS SHOT AND YOU THINK THAT OF ME? NO. I AM THE ONE WHO KNOCKS!
L’unico personaggio di una serie il cui arco va da good guy a bad guy. Come reagireste se il giorno del vostro cinquantesimo compleanno vi diagnosticassero un tumore terminale ai polmoni? Walter White, professore di chimica nel liceo di Albuquerque, New Mexico, decide di usare la tavola periodica degli elementi per garantire, dopo la sua dipartita, un futuro di prosperità alla famiglia (moglie incinta e figlio adolescente con paralisi cerebrale… un bel quadretto davvero). Come? Beh, cucinando e spacciando metanfetamine, ovviamente! Da qui a diventare il signore della droga del New Mexico e scatenare battaglie tra cartelli, il passo è davvero breve! Sì perché la droga di Walter è la più pura e più buona mai messa sul mercato…
Amiamo odiarlo perché non si ferma davanti a niente. Parte col voler fare qualsiasi cosa per la sua famiglia e finisce con l’essere disposto a tutto per soldi e potere. Walter White è l’anti-eroe per antonomasia!