Film da vedereFilmPost consigliaTop

4 film da vedere su Sky – da “The Wrestler” a “Il Divo”!

Avete presente quei pomeriggi in cui non avete nulla da fare? Tipo alcune domeniche, quando non ve la sentite di uscire perchè fa freddo? Quelle giornate in cui vorreste solo gustarvi un bel film, ma girate ore per trovarne uno? Allora questa lista, composta da 4 film da vedere sulla piattaforma Sky, fa assolutamente al caso vostro.

Abbiamo scelto questi 5 titoli (The Wrestler, La 25a Ora, Enemy ed Il Divo) per la loro diversità (generi diversi, adattabili ad ogni evenienza e gusti), ma soprattutto per la loro importanza nel cinema contemporaneo.

Buona lettura!

 

1)  THE WRESTLER

film da vedere sky

The Wrestler racconta la storia di un pugile, caduto in rovina dopo essere stato un campione acclamatissimo da giovane. Randy “The Ram” Robinson non riesce ad accettare la fine della sua carriera e continua a combattere, fino a che non viene fermato da un infarto. A questo punto il vecchio lottatore proverà a rifarsi una vita, lontano dai sogni di gloria che lo avevano portato così in alto da giovane.

Perchè guardarlo: Oltre alla regia di tutto rispetto (parliamo di Darren Aronofsky, tornato da poco al cinema con Mother, di cui potete trovare la nostra recensione qui), in questo film troviamo una storia interessante e costruita in modo eccellente.

In The Wrestler siamo lontani dal mondo dorato del pugilato: vediamo lo sport nella sua matrice più rozza e cruda, ma non senza una punta di drammatico umorismo e qualche spiraglio di luce.

I personaggi che ci troviamo davanti sono sì enigmatici, ma è impossibile non immedesimarci in loro, soprattutto grazie alle magnifiche interpretazioni di Mickey Rouke, Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood. The Wrestel è un film sulle emozioni, positive o negative che esse siano.

2) LA 25a ORA

film da vedere sky

La 25a ora narra la storia di Monty Brogan, narcotrafficante condannato per spaccio, e delle sue ultime 24 ore di libertà. Riuscirà a mettere insieme i cocci della sua vita, prima di non poterla vivere per altri 7 anni?

Perchè guardarlo: Sicuramente uno dei film cult degli ultimi anni, La 25a ora racconta di conflitti, di fallimenti, di errori, ma forse è per questo che ti lascia con un barlume di speranza. La 25a ora è una pellicola di riflessione, di meditazione, composto da un’inquietante calma che vi trascinerà nel profondo, costringendovi al confronto con voi stessi e le persone che vi stanno accanto. La pellicola vi travolgerà dall’inizio alla fine, forse non vi lascerà neanche un momento per prendere fiato, ma forse è qui che sta la sua importanza. Non sappiamo dirvi se amerete o odierete La 25a Ora, ma sicuramente vi marchierà nell’animo.

Vi linkiamo qui sotto la scena del monologo di Edward Norton allo specchio, sperando che vi porti alla visione di La 25a Ora.

3) ENEMY

film da vedere sky

Adam è un docente universitario di storia, insoddisfatto della sua vita. Un giorno noleggia un DVD e si accorge che una delle sue comparse è identica a lui. L’uomo inizierà una caccia disperata alla ricerca del suo doppio, mettendo a repentaglio le loro esistenze.

Perchè guardalo: Basato sul libro “L’uomo duplicato” di Jose Saramago, Enemy è una pellicola davvero criptica, ma probabilmente è qui dove sta la sua bellezza. I significati sono tanti, tantissimi, esoterici e filosofici. Villenueve, il regista, lo ha definito “il suo film più personale“, e qui sta  la chiave per interpretarlo: qui lo spazio deve essere lasciato allo spettatore, alla sua personalissima interpretazione. Se volete riflettere sulla vostra personalità più profonda, guardate questo film. Forse guarderete in faccia le vostre paure, forse avrete bisogno di farlo più volte, ma ne rimarrete “piacevolmente colpiti”. Un plauso particolare a Jake Gyllenhaal , particolarmente bravo in entrambi i i ruoli.

4) IL DIVO

film da vedere sky

 

Il Divo verte sulla figura di Giulio Andreotti, senatore facente parte di Democrazia Cristiana, personaggio di spicco della storia Italiana e della sua Repubblica.

Perchè guardarlo: Il Divo non è un film facile. E’ un film a tratti lento, non tutti potrebbero capire il suo significato o gradire gli argomenti trattati, ma a nostro parere bisogna comunque fare un tentativo. Uno delle motivazioni a favore è sicuramente il comparto tecnico: Sorrentino ci dà una lezione di cinema completa, con una perfetta regia e scelte tecniche uniche. Andreotti era una personalità difficilmente trasportabile sullo schermo, ma che qui vediamo in tutte le sue luci ed ombre (anche grazie all’immenso Toni Servillo). Il Divo è uno di quei film da rivedere più e più volte per comprenderlo a fondo, ma è sicuramente lo specchio della società in cui direttamente ed indirettamente vissuto. Imperdibile? Lasciamo a voi la risposta.

Intanto vi linkiamo il piano sequenza del film, probabilmente uno dei migliori di Sorrentino.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema. Sperando che l’articolo vi sia piaciuto, vi salutiamo e come vi ricordiamo sempre, stay thrill!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker