Home VideoNews

C’era una volta a…Hollywood: arriva finalmente in Home Video

L’acclamato nono film del due volte premio Oscar Quentin Tarantino raccoglie premi e nomination mentre sbarca in home video

Dopo aver collezionato ben tre Golden Globe su cinque nomination ottenute (Miglior film commedia o musicale; Miglior attore non protagonista a Brad Pitt Miglior sceneggiatura originale), Cera una volta a…Hollywood  ha raccolto addirittura 12 nomination ai Critics’ Choice Awards, vincendone 4 (Miglior film; Miglior attore non protagonista a Brad Pitt; Miglior sceneggiatura originale Miglior scenografia); 4 nomination ai SAG Awards, 9 ai BAFTA Awards e – non per ultimo – ben 10 nomination ai prossimi Academy Awards.

In vendita nei migliori store la versione Home Video del film, ricche di esperienze e musiche direttamente dagli anni ’60, con oltre venti minuti di materiale extra che ci proietta più a fondo nel mondo che è la Hollwyood di Rick Dalton. Le edizioni Blu-ray e 4k Ultra HD includono inoltre contenuti speciali esclusivi, sguardi dietro le quinte sulla creazione delle scenografie, della fotografia, dei costumi, delle auto e molto di più.

home video c'era una volta ad hollywood

Contenuti Speciali verisone Blu-Ray e 4k Ultra HD:

  • Oltre venti minuti di scene aggiuntive
  • Cinque contenuti esclusivi dal dietro le quinte:
    • La lettera d’amore di Quentin Tarantino ad Hollywood
    • Bob Richardson – Per amore del cinema
    • Le auto del 1969
    • Ricostruire Hollywood – Le scenografie di Cera una volta a…Hollywood
    • La moda del 1969
    • E molto altro!

Contenuti speciali versione DVD:

  • 7 scene inedite mai viste prima!

Vi consigliamo caldamente l’acquisto in versione Blu-ray e 4k, poiché contengono dei contenuti speciali molto interessanti che vi faranno capire ancora meglio la grandezza di Quentin Tarantino. Difficilmente possiamo trovare delle edizioni Home Video così ricche… decisamente un must have!

Disponibile anche in un’esclusiva edizione da collezione Vinyl Edition contenente un disco in vinile da 45 giri e i poster vintage del film e nell’edizione Gallery Book con il booklet esclusivo dedicato a Rick Dalton.

Come da richiesta del regista non vogliamo dilungarci troppo sulla trama che scoprirete quando guarderete il film. Vi basti sapere che siamo al tramonto dell’eta d’oro di una Hollywood di fine anni ’60 inizio ’70 e che Leonardo DiCaprio e Brad Pitt interpretano rispettivamente Rick Dalton, attore televisivo di western, e Cliff Booth, amico, spalla e controfigura. Tarantino ci fa entrare nelle case e nella vita dei divi hollywoodiani tra vizi, lusso, bagni in piscina e feste esclusive. Oltre a questo c’è uno sguardo all’industria cinematografica con i generi ed i nomi in voga del periodo. Il primo pensiero può essere uno scarso interesse per tutto ciò, soprattutto per chi non è un appassionato di quel tipo di cinema; l’intero film può essere considerato un monumento di citazioni per cinefili.

Vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, che analizza ogni aspetto del film in maniera approfondita. Ovviamente potete comodamente acquistare i prodotti  su Amazon.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close