The Gentlemen: azione e divertimento nel Blu-ray di Eagle Pictures

Il film di Guy Ritchie arriva finalmente in Home video in formato DVD e Blu-ray

Grazie a Eagle Pictures, il Blu-ray di The Gentleman è finalmente realtà. Guy Ritchie torna ai livelli di Snatch – Lo strappo e Lock & Stock – Pazzi Scatenati con una commedia criminale tra le migliori degli ultimi anni. Il cast è, come sempre, stellare: tra i tanti volti celebri spiccano Matthew McConaughey, Hugh Grant, Colin Farrell e Charlie Hunnam. Un ritorno alle origini per Ritchie, che riprende il clima delle storie che hanno fatto in passato buona parte delle sue fortune. Lo fa con molta più esperienza, dosando ogni elemento e proprio per questo risulta forse meno incisivo dei già citati titoli – più audaci e sgangherati. Il film però resta divertente e coinvolgente dall’inizio alla fine. Il Blu-ray di Eagle Pictures aiuta ad immergere lo spettatore nel folle mondo di The Gentlemen, provando a dare il massimo per compensare, dove possibile e nei limiti dell’home video, l’assenza della proiezione in sala.

Michael “Mickey” Pearson (McConaughey) è un boss della droga ormai stanco della malavita. Il suo desiderio è quello di ritirarsi dalla malavita e trovare acquirenti per uscire definitivamente dal giro. Non sarà facile però, perché Mickey col tempo si è fatto parecchi nemici. Tra essi ci sono il reporter Big Dave (Marsan) e l’investigatore Fletcher (Grant); i due hanno monitorato il boss e i suoi uomini. Uno di loro, Raymond, verrà così ricattato per mantenere al sicuro il capo. In cambio però servono 20 milioni. L’investigatore però, indagando, ha scovato qualcosa di molto più grande. Una faida di proporzioni immani per il controllo del traffico della droga nella quale sono coinvolti numerosi personaggi, ognuno di essi pronto a tutto per ottenere ciò che vuole. Scatenare l’inferno non è mai stato così facile. The Gentlemen sarà disponibile in Blu-ray dal 10 marzo grazie a Eagle Pictures.

Il Blu-ray Eagle Pictures di The Gentlemen

Il Blu-ray Eagle Pictures di The Gentlemen è un must have per tutti gli amanti del cinema di Guy Ritchie e non solo. Questo perché la qualità del prodotto è sorprendente e ogni suo particolare aiuta a sopperire, per quanto possibile, l’assenza della visione in sala. Il comparto video evidenzia benissimo i colori brillanti e il livello del nero, specie nelle sequenze (molte) in condizioni di scarsa illuminazione. Proprio in queste appena citate i dettagli restano robusti e non si ammorbidiscono come spesso accadrebbe (la versione 4K UHD, in questo specifico contesto, fa pure meglio). Ma The Gentlemen non è solo un film di ombre: i tanti elementi coloratissimi riescono a spiccare sempre nel migliore dei modi, portando verso una ricercata tridimensionalità le varie tonalità messa in scena. Se il video funziona più che egregiamente è però il sonoro il vero punto forte del prodotto.

I film del regista ci hanno abituato a repentini cambi di ritmo e The Gentlemen non è da meno. Qui il sonoro riesce a farci cogliere alla perfezione ogni singolo particolare, onorando una versione che in sala sarebbe esplosa galvanizzando spettatori. Ciò che sorprendete maggiormente nel Blu-ray di The Gentlemen è il senso di dimensione spaziale che si riesce a percepire in qualsiasi posizione sia solta l’azione, dando una prova incredibile nelle scene in cui ci si sposta da un luogo all’altro senza soluzione di continuità – dando ai singoli spazi una solida identità uditiva. Nota di merito anche per le numerose scene d’azione, oltre che per i dialoghi sempre puliti (da sentire in lingua originale per apprezzare i numerosi accenti) grazie alle tracce DTS HD Master Audio 5.1. Sugli extra, purtroppo, c’è poco da dire: circa 8’ per due featurette non sono soddisfacenti.

the gentlemen blu-ray homevideo

Il Blu-ray Eagle Pictures di The Gentlemen

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati