NetflixNews

Novità Netflix dicembre 2017: da Revenant e Zootropolis!

Nuove uscite Netflix dicembre 2017: analizziamo le più importanti novità che troveremo presto in catalogo. Un mese che si prospetta ricco di contenuti; una gradita compagnia in quelle che saranno gelide giornate d’inverno. Winter is coming, e Netflix l’ha capito bene, venendo incontro alla fanbase letargica che sfrutterà le ormai prossime vacanze di Natale. Studiare? Stare in famiglia tra tombola, mercante in fiera e le assidue domande dei parenti? Uscire con gli amici? Con questo freddo poi? Ma anche no, specie quando si possono recuperare tanti bei film e serie tv. Ecco allora cosa guardare, cosa evitare, e cosa è a vostro rischio e pericolo, tra le novità Netflix di dicembre.

ORIGINALI NETFLIX DICEMBRE 2017

1 dicembre: Dark. La promettente serie tv tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese; con un cast che vede, tra gli altri, Louis Hofmann e Oliver Masucci (Adolf Hitler de Lui è tornato). Misteri, scomparse, atmosfera da Stephen King, passato e futuro che si intrecciano. Il trailer non lascia scampo: visione consigliata.

8 dicembre: The Crown. Non una novità, ma una conferma: la tanto attesa seconda stagione della serie incentrata sulla vita e le gesta della regina Elisabetta II, interpretata da Claire Foy. Già recensita in anteprima.



15 dicembre: Erased. Avete presente la serie animata misteriosamente scomparsa dal catalogo VVVVID? No, non verrà inserita su Netflix. Si tratta invece della serie live-action giapponese di cui Netflix ha acquistato i diritti per la distribuzione mondiale. Con Netflix alle spalle, e un soggetto di partenza così interessante, riuscirà ad eguagliare il livello dell’anime?

netflix dicembre 2017

22 dicembre: Bright. Tra i film originali Netflix in arrivo, l’unico da segnalare è Bright. Nulla di buono. David Ayer, venuto alla ribalta grazie all’immondo Suicide Squad (prima Fury, già meglio) alla regia; Max Landis, che dopo Victor Frankenstein avrebbe anche potuto ritirarsi a vita privata, alla sceneggiatura. Will Smith. Ci sono gli ingredienti per la colossale ciofeca, in quello che sembra a tutti gli effetti, anche dal trailer, Suicide Squad – Part 2. Speriamo di sbagliarci.

SERIE TV NETFLIX DICEMBRE 2017

2 dicembre: Vikings. Finalmente in arrivo la seconda parte della quarta stagione. Tra qualche giorno però inizierà la quinta. Quando dovremo aspettare stavolta per vederla su Netflix? Speriamo di meno.

12 dicembre: Manhunt: Unabomber. Mini-serie di stampo crime dall’autore Andrew Sodroski; cast di tutto rispetto che comprende Sam Worthington, Paul Bettany, Lynn Collins, Keisha Castle-Hughes, Jane Lynch. Molto apprezzata in madre patria; vale la pena dedicargli una visione.

15 dicembre: El Chapo. Se siete in astinenza da Narcos potete virare su El Chapo (che resta comunque di livello infinitamente più basso), che torna su Netflix con la seconda stagione.

NUOVE USCITE NETFLIX DICEMBRE 2017: I FILM

5 dicembre: giornata col botto con due titoli di elevata caratura. Stiamo parlando di The Revenant, con l’Oscar a Leonardo DiCaprio e la solidissima regia di Iñárritu; ma anche The Danish Girl, l’ultima opera diretta da Tom Hooper con gli eccezionali protagonisti interpretati da Eddie Redmayne e Alicia Vikander (che vinse l’Oscar). Se non li aveste ancora visti, è giunto il momento di recuperarli.

8 dicembre: Zootropolis. Prodotto in sede Walt Disney Animation Studios, premiato agli scorsi Oscar come miglior film d’animazione dell’anno. Meritatamente? Forse sì, forse no, in ogni caso si tratta di un gran film, ben fruibile sia dai più piccoli che dai più grandi.

nuove uscite netflix dicembre 2017

25 dicembre: Steve Jobs. Prodotto e diretto da Danny Boyle, film biografico sulla vita del genio interpretato da Michael Fassbender. Non sarà un capolavoro, ma merita comunque la visione.



28 dicembre: si conclude col botto: c’è Spielberg con E.T. L’extraterrestre (ma questo l’avrà già visto chiunque, ovviamente); infine ancora Tom Hooper con Les Misérables, musical tratto dal capolavoro di Victor Hugo, con protagonisti Hugh Jackman, Russell Crowe ed Anne Hathaway (e il resto del cast non è da meno).

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker