10 idee per una serie TV basata su Harry Potter e ispirata ai potenti maghi di Hogwards

Gli utenti del web hanno escogitato un mare di idee affascinanti per una potenziale serie TV di Harry Potter, inclusi prequel e soap opere

I recenti commenti dei vertici della Warner Bros. suggeriscono che ci sia ancora un fortissimo appetito per i contenuti legati al franchise di Harry Potter. È facile capire perché sarebbe così, dato che ci sono ancora molte storie da raccontare in questo universo. Come tutte le avvincenti creazioni fantasy, Harry Potter ha un ricco retroscena e anche la conclusione della saga principale lascia aperti alcuni fili affascinanti degni di esplorazione ed elaborazione. Pertanto, non sorprende che i fan siano stati molto eloquenti riguardo al tipo di serie TV che vorrebbero vedere derivate da Harry Potter.

Ecco le idee dei fan per una serie TV dedicata a Harry Potter

1) Una serie sugli animali selvatici

quiz-harry-potter-quale forma assumerebbe il tuo molliccio 1

Warner Bros., Heyday Films, 1492 Pictures

Harry Potter, come molte grandi serie fantasy, passa molto tempo ad arricchire il suo mondo, quindi non sorprende scoprire che sia abitato da un numero elevato di creature fantastiche. Allo stesso modo ha senso che molti fan vorrebbero vederli centrali in una serie TV. In questo caso, viene proposta una serie di documentari sulla fauna selvatica ospitata da Luna (Evanna Lynch) e Hermione (Emma Watson), immaginandole mentre discutono tutto il tempo sull’esistenza di certe creature. Questa serie funzionerebbe proprio per il motivo che delineano: sarebbe divertente vedere questi due amati personaggi, così diversi in così tanti modi, scherzare tra loro, con l’ulteriore vantaggio di vedere molte creature fantastiche.

 

2) Una serie incentrata sul retroscena di Voldemort

harry potter prequel voldemort

Warner Bros.

Voldemort è uno dei migliori cattivi del genere fantasy, con un retroscena avvincente che lo rende ancora più affascinante. Va detto, tuttavia, che i film sorvolano su gran parte di questo, lasciando molto spazio a una potenziale serie TV. I fan sostengono che sarebbe divertente vedere come sia iniziato tutto da un Tom Riddle mattiniero. Seguendo questa strada, una serie TV potrebbe attingere al desiderio collettivo della cultura popolare di vedere i cattivi ottenere i loro retroscena, spiegando come sono diventati quello che sono.

 

3) I fondatori di Hogwarts

quiz harry potter quale forma assumerebbe il tuo molliccio ev

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

I fondatori di Hogwarts sono ovviamente alcune delle figure storiche chiave della saga di Harry Potter. E, come chiariscono i brevi frammenti di storia nei romanzi, non erano privi di conflitti, in particolare quando si trattava di Serpeverde e della sua relazione con gli altri. Nel complesso, ciò che i seguaci più accanniti  vogliono vedere è l’inizio di Hogwart, come sia nata la scuola per maghi e l’arrivo dei fondatori, con una particolare attenzione all’ambiente medievale. In effetti, l’ambientazione medievale potrebbe davvero distinguere questa serie, consentendo agli spettatori di sentirsi come se fossero stati trascinati indietro in un’epoca più primitiva di uso della magia.

 

4) Un procedurale che coinvolge gli Auror

harry potter

Warner Bros.

Il panorama televisivo è pieno di grandi procedurali e Harry Potter potrebbe proporre una serie che ruoti attorno a questo genere. I fan potrebbero volere una serie in stile True Detective in cui gli Auror risolvono alcuni atroci crimini di maghi e incontrano tutti i tipi di streghe/maghi criminali. Non ha niente a che fare con Hogwarts o con qualcosa dei libri, solo con alcuni Auror americani. Il vantaggio di una serie del genere è che non dovrebbe essere legata alla trama generale di Harry Potter. Invece, potrebbe agire per rimpolpare più pienamente questo mondo affascinante e i suoi numerosi abitanti.

 

5) Una serie incentrata sui Malandrini

harry potter

Warner Bros.

I Malandrini sono, ovviamente, alcuni dei migliori personaggi di Harry Potter. Non sorprende quindi che molti potterhead vogliano vedere più dettagli delle loro storie, in particolare nel formato serializzato consentito dalla televisione. Sarebbe un po’ cupo e triste perché sappiamo che ognuno di loro muore alla fine, ma per personaggi come Jily e Lupin varrebbe la pena guardare la serie. E, sicuramente, otterremmo un’immagine molto migliore della rivalità tra James e Snape. Sebbene ci sarebbero ovviamente alcune limitazioni – spesso è difficile creare tensione quando si conosce il finale dei personaggi – sarebbe affascinante vedere questi personaggi da giovani, e sarebbe particolarmente avvincente vedere come i semi per il futuro sono piantati nel passato.

 

6) Un adattamento televisivo dei romanzi

Harry Potter

Warner Bros.

Ovviamente, una parte fondamentale di ciò che rende Harry Potter un franchise di tale successo sono i film. Anche nei loro punti più deboli, offrono comunque un’ottima visione. Con la tela più ampia di una serie di sette stagioni, secondo i fan, potrebbero includere ogni singolo dettaglio dei libri, chiedendo ai possibili sceneggiatori di “immaginare tutte le cose che potrebbero includere che sono state tralasciate dai film”. Una serie del genere, inoltre, darebbe agli spettatori la possibilità di riscoprire il piacere di vedere i loro amati libri prendere vita sullo schermo. E, per di più, ci sarebbe più tempo da trascorrere con questi personaggi, nei loro cambiamenti e sviluppi.

 

7) Una commedia sulla vita di Arthur Weasley al ministero

harry potter

Warner Bros.

Arthur Weasley è uno dei migliori personaggi secondari di Harry Potter. È una figura amata nel fandom di Harry Potter e, di conseguenza, i potterhead del mondo chiedono una sitcom in stile The Office  incentrata sulla vita quotidiana di Arthur al ministero.

Una serie del genere sarebbe un successo per una serie di ragioni, non ultima quella che aggiungerebbe un elemento comico a una storia che, soprattutto nelle sue puntate finali, a volte può risultare un po’ pesante. Inoltre, darebbe anche agli spettatori una maggiore opportunità di trascorrere del tempo con probabilmente uno dei personaggi più simpatici di tutti i film di Harry Potter.

 

8) Una versione soap opera della storia

Harry Potter

Warner Bros.

In molti modi, Harry Potter come storia è davvero un’epopea. Pertanto, non sorprende la voglia di voler  vedere la serie trasformata in un altro vernacolo: una soap opera. Un simile adattamento darebbe sicuramente ai creatori l’opportunità di esplorare nuovi aspetti di questi amati personaggi. Inoltre, sarebbe affascinante vedere quanto possa diventare genericamente diversa la storia di Harry Potter.

9) Un programma televisivo animato

quiz harry potter

Harry Potter – Warner Bros

Date le eccellenti serie fantasy che ci sono, sarebbe decisamente interessante vedere una versione animata di Harry Potter, viste tutte le diverse opzioni per lo stile di animazione e la mancanza di limitazioni quando si tratta di riprese/effetti speciali. Ci sarebbero una serie di vantaggi in una versione animata della storia. Tra le altre cose, aiuterebbe a catturare parte della natura utopica della serie originale, lavorando per immergere lo spettatore nel mondo davvero magico creato dalla Rowling.

10) Auror come poliziotti

quiz harry potter e i doni della morte parte 1.10

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Gli Auror sono, ovviamente, alcuni dei più formidabili maghi e streghe della saga di Harry Potter. Pertanto, alcuni vogliono vederli diventare il centro della propria serie, qualcosa sulla falsariga di Cops. Questo tipo di serie presenterebbe sicuramente una visione piuttosto cupa e oscura dell’universo di Harry Potter, ma questo potrebbe funzionare a suo vantaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *