I 5 migliori film da vedere ora su Amazon Prime Video

5 film imperdibili tra le ultime uscite su Amazon Prime Video

Quali sono i migliori film da vedere su Amazon Prime Video in questo momento? Se vi state facendo questa domanda, siete nel posto giusto. Dopo aver visto le novità in arrivo in piattaforma per il mese di aprile 2024 vogliamo consigliarvi 5 film da vedere subito tra le uscite più recenti. Da un film reduce dal successo agli Oscar 2024 a un thriller mozzafiato, dal remake di un cult anni Ottanta a un biopic con un cast stellare presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia passando per uno degli horror più terrificanti sbarcati al cinema nel 2023. Siete curiosi di scoprire di quali film stiamo parlando? Non vi resta che proseguire nella lettura del nostro articolo! Ecco i 5 migliori film da vedere ora su Amazon Prime Video.

I migliori film da vedere su Amazon Prime Video in questo momento

Road House

Dal 21 marzo è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video Road House, remake del cult del 1989 Il duro del Road House con protagonista Patrick Swayze. Qui il protagonista è Jake Gyllenhaal, diretto da Doug Liman che si cimenta con la rivisitazione di un film che ha segnato la storia del cinema negli anni Ottanta. La storia è quella di Elwood Dalton, ex lottatore della UFC che trova lavoro come buttafuori di una Road House delle Florida Keys, diventando il nemico numero uno della criminalità locale. Tanta adrenalina, azione e scontri all’altezza delle aspettative per questo remake che propone una rilettura al presente e che non cade nel pericolo dell’operazione nostalgia.

road house film da vedere su amazon prime video

Metro-Goldwyn-Mayer, Silver Pictures

Ferrari

Adam Driver è Enzo Ferrari in questo dramma sportivo e biografico diretto da Michael Mann presentato in concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Il film si svolge nell’estate del 1957 e racconta il periodo di profonda crisi vissuta dall’ex pilota Enzo Ferrari a seguito della bancarotta che ha fatto crollare l’azienda automobilistica da lui fondata insieme alla moglie Laura (Penelope Cruz) solo dieci anni prima. Ferrari decide di puntare tutto in una gara automobilistica che percorre tutta l’Italia e che passerà alla storia come la Mille Miglia. Michael Mann racconta, adattando la biografia Ferrari: The Man and the Machine di Brock Yates, un anno cruciale nella vita del fondatore della casa del Cavallino, di crisi personale e professionale, dando vita ad un film appassionante. Nel cast anche Patrick Dempsey e Shailene Woodley.

ferrari recensione

Forward Pass, Storyteller Productions, Moto Productions, Rocket Science, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Bliss Media, Le Grisbi Productions, STX Entertainment

Saw X

Tra i migliori film da vedere su Amazon Prime Video c’è anche l’ultimo terrificante capitolo della saga di Saw – L’enigmista. Nel film, ambientato nella linea temporale che collega il primo e il secondo capitolo, il regista Kevin Greutert ci porta a scoprire il pezzo mancante nella storia di Jigsaw, lo spietato Enigmista interpretato da Tobin Bell. John Kramer, malato terminale di cancro, scopre dell’esistenza, in Messico, di un trattamento potenzialmente miracoloso. Si sottopone a una procedura rischiosa e tutto sembra andato per il meglio, ma quando scopre che la cura miracolosa non è altro che una truffa, Kramer rintraccia uno ad uno tutti i responsabili in un sanguinoso piano di vendetta. Tra giusto fan service e nuova linfa a un franchise stanco, Saw X è un horror solido e raccapricciante che ha il merito di dare il giusto approfondimento al suo iconico protagonista.

saw x recensione

Twisted Pictures, Lionsgate

American Fiction è tra i migliori film da vedere su Amazon Prime Video in questo momento

Premio Oscar alla Miglior sceneggiatura non originale agli Oscar 2024, American Fiction è il film d’esordio alla regia di Cord Jefferson, anche autore dello script tratto dal romanzo Cancellazione di Percival Everett. American Fiction è una satira brillante e attualissima sulla rappresentazione dei neri. Thelonious Monk Ellison è un professore e uno scrittore in crisi, che vede i suoi libri costantemente relegati nello scaffale deli Studi afroamericani semplicemente perché è nero. Nessuno vuole pubblicare la sua ultima opera e quello che piace agli editori (e ai lettori) sono libri che parlano all’idea che i bianchi hanno dei neri: un’idea piena zeppa di stereotipi. Monk dovrebbe scrivere qualcosa di più nero ed è proprio questo ciò che fa usando uno pseudonimo e arrivando a un successo clamoroso. Jeffrey Wright è strepitoso nel ruolo di Monk in questo film imperdibile, tra commedia satirica e dramma familiare.

film da vedere su amazon prime video 1

Orion Pictures, MRC Film, T-Street Productions, 3 Arts Entertainment

Watcher

Chiudiamo la nostra selezione di film da vedere su Amazon Prime Video con Watcher, thriller del 2022 diretto da Chloe Okuno. L’americana Julia si trasferisce a Bucarest per esigenze lavorative del marito Francis. Francis ha origini rumene e parla la lingua, mentre Julia si ritrova sola in un Paese nel quale le è praticamente impossibile comunicare. Presto Julia si accorge di essere continuamente spiata e addirittura seguita da un uomo misterioso e la paura aumenta quando viene a sapere che in città c’è un serial killer che uccide le donne. Thriller ad altissima tensione, Watcher imposta interessanti ed attualissime riflessioni attraverso la figura della protagonista: una donna che non viene creduta e addirittura schernita da una società maschilista che deride e sottovaluta le sue paure e che la lascia sola.

film da vedere su amazon prime video

Animal Casting Time, Imagenation Abu Dhabi FZ, Lost City

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *