A Quiet Place: il regista Jeff Nichols abbandona il progetto

La Paramount è già alla ricerca di un altro regista

Jeff Nichols ha abbandonato il progetto relativo allo spin off di A Quiet Place, infatti, secondo quanto riportato da Deadline, la Paramount è già alla ricerca di un altro regista, dato che questo terzo capitolo è ancora considerato come un progetto prioritario, in considerazione anche dei notevoli incassi di A Quiet Place 2. L’uscita dello spin-off del franchise è prevista per il 31 marzo del 2023: il nuovo film doveva essere scritto e diretto da Jeff Nichols sulla base di un’idea di John Krasinski, l’attore, regista e sceneggiatore che ha ideato la saga di successo. La stessa fonte riferisce inoltre che la rottura tra regista e Paramount sarebbe stata amichevole; tanto che Jeff Nichols è comunque al lavoro per gli studios su un altro progetto dal carattere fantascientifico.

A Quiet Place: il regista Jeff Nichols abbandona il progetto

Dopo aver subito dei ritardi a causa della pandemia di COVID-19, A Quiet Place 2 è stato lanciato durante il fine settimana del Memorial Day e ha rapidamente raggiunto la vetta del box office. La pellicola ha guadagnato 69,1 milioni dollari nella prima settimana; superando il film originale e dimostrando che il successo della serie è destinato a perdurare. Sebbene la storia sia basata su un’idea originale di Krasinski, il nuovo film non sarà una “Parte III” con gli stessi personaggi dei due capitoli precedenti. Bensì uno spin-off con una nuova storia e dei nuovi protagonisti.

I dettagli relativi alla trama non sono ancora stati rivelati. Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller torneranno a produrre il terzo film tramite la loro Platinum Dunes. E anche Krasinski ritornerà come produttore attraverso il suo banner Sunday Night con il partner Allyson Seeger. Al tempo, il regista ha condiviso il suo entusiasmo per aver passato il testimone a Nichols con queste parole:

Sono sincero quando dico che l’unica persona che avevo in mente a cui affidare le redini del progetto era Jeff. Credo sia uno dei migliori registi in circolazione, adoro Mud, è così vero e intimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *