Altered Carbon: Netflix cancella la serie dopo due stagioni

La serie sci-fi con Anthony Mackie non avrà una terza stagione

La serie fantascientifica Altered Carbon è stata ufficialmente cancellata da Netflix. La piattaforma streaming, infatti, ha deciso di non proseguire con la produzione di una terza stagione. La seconda stagione di otto episodi della serie drammatica cyberpunk è su Netflix dal 27 febbraio, seguita da un film d’animazione il 19 marzo. Netflix ha preso la decisione di non procedere con ulteriori stagioni già ad aprile e non è correlata all’ emergenza sanitaria di Coronavirus; bensì deriva dal recente processo di revisione delle visualizzazioni standard e dei costi di produzione dello streamer. La cancellazione di Altered Carbon, dunque, non è paragonabile a quella che hanno subito The Society e I’m not okay with this; in questi due ultimi casi, il fattore principale è stata l’emergenza Coronavirus. L’attore Will Yun Lee ha commentato la cancellazione di Altered Carbon su Twitter, scrivendo:

Che bell’avventura è stata Altered Carbon!! Grazie a tutti i fan che hanno seguito entrambe le stagioni. Takeshi Kovacs è uno dei personaggi che abbia avuto l’opportunità di interpretare che preferisco!

Altered Carbon: cancellata la serie sci-fi Netflix

Altered Carbon è stata ufficialmente cancellata da Netflix dopo sole due stagioni. La serie sci-fi fa parte di una lunga lista di altri show cancellati, tra cui AJ and the Queen, DaybreakMessiahOctober FactionSoundtrack, Spinning Out, Turn Up Charlie e V Wars. Altered Carbon è ambientato in un futuro, l’anno 2385, in cui la coscienza è digitalizzata e immagazzinata in impianti collocati nella colonna vertebrale. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis ispirandosi all’ omonimo romanzo del 2002 dell’autore inglese Richard K. Morgan. Nel cast della serie troviamo, tra gli altri, Joel Kinnaman nella prima stagione e Anthony Mackie nella seconda stagione. Skydance Television ha prodotto Altered Carbon, casa di produzione con la quale Netflix ha collaborato per il recente successo The Old Guardcon Charlize Theron.

netflix altered carbon

Altered Carbon. Skydance Media, Mythology Entertainment

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *