Piccole Donne – Ecco il possibile cast per il film adattamento di Greta Gerwig

Per l’adattamento del romanzo Piccole Donne, che Greta Gerwig dirigerà, possibili grandi nomi nel cast

Secondo quanto riportano Deadline e Variety, che è stato il primo a rilasciare la news, la Sony sta lavorando ad un nuovo adattamento del romanzo Piccole Donne, a dirigerlo sarà Greta Gerwig. Il progetto è ancora in via di definizione, ma per il possibile cast del film circolano già nomi pesanti. Pare infatti che Meryl Streep, Emma Stone, Timothée Chalamet e Saoirse Ronan siano in trattative per prendere parte al progetto.

Piccole Donne – Ecco il possibile cast per il film adattamento di Greta Gerwig 

Greta Gerwig all’inizio era stata scelta dalla Sony per scrivere una bozza della sceneggiatura, ma, dopo lo strepitoso successo di Lady Bird, la casa di produzione ha iniziato a corteggiarla per convincerla a scegliere proprio Piccole Donne come suo prossimo film.

Con questa regia e, se fosse confermato, con questo cast, la Sony metterebbe a segno un colpaccio. La casa di produzione infatti prima di portare avanti il progetto si è assicurata che tutto fosse al posto giusto. Se il cast fosse confermato, la grande professionalità e talento degli attori potrebbe assicurare la via più veloce per la produzione.

Il tempismo per l’assemblaggio del cast sembra decisamente dei migliori. Meryl Streep sta per concludere le riprese della seconda stagione di Big Little Lies, serie tv targata HBO, e potrebbe comparire ne Il ritorno Mary Poppins, con Emily Blunt. Emma Stone sta valutando diverse opzioni dopo il lavoro in The Favourite, di Yorgos Lanthimos con Rachel Weisz. Saoirse Ronan ha da poco finito le riprese di Mary Queen of Scots, con Margot Robbie, che uscirà in autunno. Timothée Chalamet invece ha da poco iniziato le riprese di The King, film originale Netlfix.

Il romanzo da cui sarà tratto il film è Piccole Donne di Louisa May Alcott. Segue le vicende delle sorelle March nel post Guerra Civile in America. L’opera letteraria ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche, datate 1918, 1933, 1949 e 1994. Il film più conosciuto è certamente quello del ’94 con Winona Ryder, Chrisitan Bale, Kirsten Dunst e Susan Sarandon.

Chalamet, Ronan e la Gerwig, tornerebbero a lavorare insieme dopo Lady Bird, candidato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia. Emma Stone e Meryl Streep lavorerebbero per la prima volta con la regista.

Se il cast fosse confermato, il film potrebbe essere una bomba!! Che ne pensate?

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *