Blackbird – Kate Winslet, Diane Keaton e Mia Wasikowska nel cast del film

Le tre attrici saranno nel cast di Blackbird remake di Silent Heart

Kate Winslet, Diane Keaton e Mia Wasikowska si aggiungono al Blackbird cast del remake in lingua inglese del film danese Silent Heart, diretto da Billie August nel 2014. Le riprese per il film diretto da Roger Mithcell inizieranno il prossimo agosto a Londra. Il regista di Notting Hill lavorerà su una  sceneggiatura di Christian Torpe, autore anche del film originale.

Blackbird – Cast

La storia è incentrata su una madre malata terminale che riesce a riunire la famiglia per un ultimo weekend insieme, prima di pensare all’eutanasia. La Madre verrà interpretata da Diane Keaton, mentre le figlie verranno interpretate da Kate Winslet e Mia Wasikowska. Nella pellicola originale Silent Heart, la madre era affetta da sclerosi laterale amiotrofica che cercava di pianificare l’eutanasia con l’aiuto del marito. Con l’arrivo delle figlie però la situazione si complica portando a galla conflitti.

Il film verrà prodotto dalla Millenium Films come già sopra riportato la Sceneggiatura è affidata allo stesso autore che firmò il film originale, Christian Torpe. Le tre attrici lavoreranno per la prima volta insieme.

Diane Keaton, musa di Woody Allen, è conosciutissima. Tra i suoi film più importanti ricordiamo: Io e Annie, 1977, per cui ha vinto un Oscar e la trilogia de Il Padrino. Attualmente è a lavoro su una commedia Poms.

Kate Winslet, attrice venuta alla ribalta grazie a Titanic, 1997, ha da poco finito di girare il sequel di Avatar che la riunisce al regista James Cameron. Vincitrice dell’ Oscar nel 2009 per l’interpretazione in The Reader, e, nello stesso anno nell’edizione del Golden Globe si aggiudica due statuette per le performance in Revolutionary Road e appunto, The Reader. L’ultimo film della Winslet al cinema è La ruota delle meraviglie di Woody Allen.

Mia Wasikowska è un’attrice australiana tra i suoi film più famosi ricordiamo: Defiance – I giorni del coraggio, 2008, Alice in Wonderland, 2010 e Jane Eyre, 2011.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *