Ana De Armas cancellata da Yesterday: i fan contro Universal

L'attrice è stata tagliata dal film, ma è ancora presente nel trailer

I fan dell’attrice cubana Ana de Armas hanno lanciato un esposto legale contro Universal, accusata di pubblicità ingannevole per aver lasciato intendere, nel trailer promozionale di Yesterday, che la star fosse nel film. In realtà l’attrice ha interpretato una scena, ma questa è stata tagliata prima che il film uscisse nelle sale. Secondo The Hollywood Reporter, i due fan Conor Woulfe del Maryland e Peter Michael Rosza hanno intentato una causa collettiva da 5 milioni di dollari sostenendo di aver noleggiato Yesterday dopo aver visto il trailer e aver notato che l’attrice Ana de Armas era presente, solo per scoprire che le sue scene sono state tagliate dalla versione finale. Di seguito il trailer, dove è presente l’attrice dal minuto 1:50.

Ana De Armas tagliata fuori da Yesterday: la causa dei fan contro Universal

Nella denuncia dei fan si legge:

Incapace di fare affidamento sulla fama degli attori che interpretano Jack Malik o Ellie per massimizzare la vendita e il noleggio di biglietti, l’imputato ha di conseguenza utilizzato la fama, lo splendore e la brillantezza della signora De Armas per promuovere il film includendo le sue scene nei trailer del film. Nonostante l’imputato abbia incluso le scene con Ana De Armas nei trailer pubblicitari della pellicola con lo scopo di promuovere il film e rendere più allettanti le vendite e i noleggi, la signora De Armas non è e non è mai stata presente nella versione del film resa pubblica.

Nella causa quindi, Woulfe e Rosza sostengono che Universal abbia tentato di usare lo star power di Ana de Armas per promuovere Yesterday perché Himesh Patel e Lily James erano “nomi relativamente sconosciuti allo spettatore casuale”, e questo nonostante Lily James fosse già apparsa in Cenerentola, L’ora più buia, Baby Driver, Mamma mia! Downton Abbey. I querelanti chiedono il rimborso dei danni e un’ingiunzione che impedisca a Universal di promuovere, d’ora in avanti, il film utilizzando la fama dell’attrice. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo con la nostra recensione di Yesterday.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *