Tribeca Film Festival: Yesterday di Danny Boyle chiuderà la rassegna

Il nuovo film di Danny Boyle, Yesterday, chiuderà il Tribeca Film Festival

Il nuovo film di Danny Boyle, Yesterday è stato scelto come film di chiusura del Tribeca Film Festival. Il film di Boyle, oltre a chiudere la rassegna cinematografica, farà il suo debutto mondiale. Il Festival di Tribeca andrà in scena a New York dal 24 aprile al 5 maggio 2019, e Yesterday, film di Danny Boyle, è stato scelto come lungometraggio di chiusura della rassegna, che verrà proiettato il 4 maggio.

Il film di Danny Boyle, dopo la prima mondiale a Tribeca, arriverà nelle sale statunitensi il 28 giugno 2019, mentre in quelle italiane a settembre 2019. Il regista, dopo essere uscito dal progetto di Bond 25 a causa di controversie sulla sceneggiatura, ha un nuovo film da godersi, Yesterday, film che riprende una nota canzone dei Beatles. Incentrato appunto sullo storico gruppo formato da Paul McCartney, John Lennon, Geroge Harrison e Ringo Starr.

Tribeca Film Festival: Yesterday film di chiusura

tribeca film festival yesterday

Il film più che essere incentrato su di loro, si concentra sulla loro musica. Ma mettiamo un po’ di ordine. Jack Malik (Himesh Patel) è una cantante fallito e sconosciuto. Dopo essere stato investito, scopre di essere l’unico al mondo a ricordarsi dei Beatles, e quindi, delle loro canzoni. Nessuno, nemmeno internet, sembra ricordarsi della storica band, Jack decide quindi di ri-incidere le loro canzoni come se fossero sue, arrivando al successo mondiale.

Nel cast troviamo anche: Lily James (Mamma mia! Ci risiamo, 2018, Baby Driver – Il genio della fuga, 2017), Kate McKinnon (Il tuo ex non muore mai, 2018), Ana de Armas (Blade Runner 2049, 2017), Lamorne Morris (Game Night – Indovina chi muore stasera? ,2018, New Girl, 2011-2018), ed Ed Sheeran.

Riguardo il film, e l’essere stato scelto per chiudere il festival, ecco quello che dichiara Danny Boyle:

Questo non è un film sui viaggi nel tempo, ma è come reintrodurre, di nuovo, per la prima volta, la musica dei Beatles in America. Sono assolutamente lieto che il nostro film sia stato scelto per chiudere il Tribeca Film Festival. Un grande onore in una grande città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *