Annette: trailer e data di uscita italiana del film con Adam Driver e Marion Cotillard

Il musical di Leos Carax arriverà nelle sale italiane esclusivamente in lingua originale sottotitolata

Arriverà in Italia il 18 novembre Annette, musical diretto da Leos Carax che ha aperto la 74ª edizione del Festival di Cannes. Con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard, la prima opera inglese del regista francese è ambientata nella Los Angeles contemporanea, e racconta la storia di Henry, un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo, e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori sono la coppia perfetta, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa bambina con un destino eccezionale, cambierà le loro vite. Il film sarà distribuito da distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures, solo in lingua originale sottotitolata. Ecco il trailer italiano:

Annette: il trailer italiano del film di Leos Carax

Annette ha aperto il Festival di Cannes 2021 raccogliendo un gran numero di recensioni positive. Sia Adam Driver che Marion Cotillard recitano in Annette ed interpretano rispettivamente un attore comico ed una cantante d’opera, la cui storia d’amore porta alla nascita di un essere speciale. Il film presenta canzoni originali scritte dagli Sparks, la band che ha lavorato ad Annette con Carax per quasi un decennio. Come riporta IndieWire, gli Sparks hanno rivelato che le origini del film risalgono ad un musical scartato da Tim Burton. Ron Mael ha raccontato:

La prima volta che abbiamo scritto un film musicale in piena regola è stato il nostro adattamento di ‘Mai, the Psychic Girl‘ per Tim Burton, che però non è stato realizzato. Abbiamo imparato da quell’esperienza come incorporare il dialogo in un’ambientazione musicale che sembri naturalistica pur rimanendo stilizzata. È qualcosa che ci piace davvero.

Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes ha detto a proposito dell’opera: “Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene le sue promesse! Annette è il dono che speravano gli amanti del cinema e della cultura, che abbiamo desiderato ardentemente durante lo scorso anno“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *