Anthony Hopkins: svelato a Cannes il prossimo ruolo dell’attore premio Oscar

Anthony Hopkins al confronto con un importante ruolo da protagonista nel prossimo film di Matthew Brown

Anthony Hopkins è un attore che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso della sua lunga e sensazionale carriera ha affrontato ogni genere di ruolo. Basterebbe citare i due che gli sono valsi i premi Oscar come Miglior attore nel 1992 e nel 2021: Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme e il padre affetto da demenza senile in The Father di Florian Zeller. Prima e dopo c’è stato letteralmente di tutto e, a parte i due riconoscimenti vinti, l’attore britannico ha ricevuto altre quattro candidature agli Academy Awards: per Quel che resta del giorno, Gli intrighi del potere – Nixon, Amistad e I due papi. Ora, direttamente da Cannes, arriva una notizia che riguarda proprio quello che sarà il prossimo ruolo di Anthony Hopkins. Vediamo qui di seguito.

anthony hopkins

The Father. F comme Film, Trademark Films, Cine@

Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud in Freud’s Last Session

Come riporta Screen Daily, WestEnd Films e CAA Media Finance hanno lanciato a Cannes le vendite internazionali per il film di Matthew Brown che avrà per protagonista proprio Anthony Hopkins. Si tratta di Freud’s Last Session e l’attore premio Oscar interpreterà il ruolo del padre della psicanalisi, Sigmund Freud, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, mentre si avvicina la fine della sua vita e invita l’autore CS Lewis per discutere dell’esistenza di Dio. Il film esplorerà il rapporto di Freud con sua figlia e parallelamente la relazione tra Lewis e la madre del suo migliore amico. Hopkins ha vestito i panni di CS Lewis nel film del 1993 di Richard Attenborough Viaggio in Inghilterra.

A firmare lo script Mark St. Germain, in un adattamento di una sua opera teatrale con lo stesso titolo. Freud’s Last Session ha come produttori Alan Greisman, Rick Nicita e Meg Thomson. Le riprese prenderanno avvia nell’ultimo trimestre del 2022 a Londra. Dopo il successo di The Father, in cui ha recitato al fianco di un’altra interprete dal talento straordinario – Olivia Colman -, Anthony Hopkins è stato recentemente nel thriller Sicario – Ultimo incarico di Nick Stagliano, con protagonisti Anson Mount ed Abbie Cornish.

sicario ultimo incarico recensione

Sicario – Ultimo incarico. Nazz Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *