Aracnofobia: Christopher Landon scriverà e dirigerà il remake del cult horror

James Wan e Michael Clear produrranno il remake

Christopher Landon è stato incaricato di scrivere e dirigere il remake di Aracnofobia, cult horror del 1990, diretto da Frank Marshall. La storia originale racconta di una piccola città della California invasa da una colonia di letali ragni sudamericani portati accidentalmente negli Stati Uniti. Il film vedeva Jeff Daniels nei panni di un medico che guida la lotta per distruggere la colonia. Nel cast anche John Goodman, Julian Sands e Harley Jane Kozak. La pellicola, prodotta da Steven Spielberg, ha segnato il debutto alla regia di Marshall ed è stato anche il primo film distribuito dall’etichetta Disney Hollywood Pictures. Amblin è ora la casa di produzione che sta finanziando il remake, in collaborazione con quella di James Wan (Atomic Monster).

Aracnofobia: Christopher Landon scriverà e dirigerà il remake del cult horror

Christopher Landon ha iniziato a farsi notare nel genere horror scrivendo Disturbia e numerosi capitoli di Paranormal Activity. Di quest’ultima saga ha anche scritto e diretto il quinto film, ed è poi diventato famoso come autore della commedia horror Auguri per la tua morte. Quest’ultimo racconta di una studentessa egocentrica condannata a rivivere il giorno della propria morte fino a quando non riesce a smascherare il proprio assassino per mettere fine alla sua follia omicida. L’ultimo film uscito invece è stato Freaky, horror comedy in cui un killer interpretato da Vince Vaughn e l’adolescente Kathryn Newton si scambiano i corpi.

Del remake al momento non si sa molto. Come accennato James Wan (Malignant) e Michael Clear (The Conjuring: per ordine del diavolo) sono indicati come produttori, con Judson Scott e Marshall come produttori esecutivi. Amblin sta anche collaborando con Wan e Clear’s Atomic Monster per la produzione. Jeb Brody, presidente della produzione per Amblin Partners, supervisionerà il progetto per lo studio, insieme al vicepresidente esecutivo Lauren Abrahams e al vicepresidente senior Mia Maniscalco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *