Arnold Schwarzenegger: in un video su Instagram l’invettiva contro i no-vax

Arnold Schwarzenegger torna a dire la sua sulla questione vaccini

Dopo Sean Penn e Jennifer Aniston, un altra star di Hollywood torna a prendere una posizione piuttosto decisa nei confronti dei vaccini. In un video su Instagram Arnold Schwarzenegger ha lanciato una vera e propria invettiva contro i no-vax. L’ex governatore della California non è certo nuovo agli appelli a favore della campagna vaccinale e ha sempre detto la sua sulla questione Covid fin dallo scoppio della pandemia. In piena emergenza aveva anche registrato un video tutorial per spiegare come lavarsi e igienizzarsi correttamente le mani. Ora, Arnold Schwarzenegger torna sulla questione vaccini e in particolare sul concetto di libertà violata sbandierato dai no-vax in questo periodo. La didascalia a commento del video lascia spazio a pochi dubbi. “Hai la libertà di essere un idiota. Solo perché puoi esserlo non significa che dovresti”.

Arnold Schwarzenegger si scaglia contro i no-vax

Nel video Arnold Schwarzenegger, prima di dire la sua sui no-vax, ripercorre gli sforzi fatti a livello globale per contrastare il Covid-19. La star sottolinea in particolare il valore fondamentale della prevenzione e dei consigli degli esperti. Indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e applicare il distanziamento sociale. Gesti fondamentali che gli esperti consigliano di adottare per proteggere noi stessi e gli altri. Da qualche mese il vaccino è un ulteriore strumento e decidere di non vaccinarsi, insiste Schwarzenegger, non è certo una scelta di libertà.

Al grido di “Al diavolo la libertà”, Arnold Schwarzenegger ribadisce che quello dei no-vax è un gesto dannoso. “Con la libertà arrivano obblighi e responsabilità” precisa l’attore, invitando ancora una volta ad ascoltare e mettere in atto le indicazioni degli esperti. Schwarzenegger sottolinea poi che scegliere di vaccinarsi è un gesto che può salvare delle vite, impedendo che il contagio si propaghi ulteriormente. Qui di seguito ecco il video postato da Arnold Schwarzenegger su Instagram.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *