Balestra: Tessa Thompson protagonista del nuovo thriller psicologico sulla scherma

Tessa Thompson e Marwan Kenzari protagonisti del nuovo film di Nicole Dorsey

La star di Westworld Tessa Thompson sarà la protagonista del nuovo thriller psicologico Balestra. Secondo Deadline, Tessa Thompson sarà anche la produttrice esecutiva del film, mentre sarà diretto da Nicole Dorsey. Balestra racconta la storia di Joanna Bathory, una tiratrice di scherma a livello olimpico che ha subito un’umiliazione professionale. La donna non vede l’ora di tornare a gareggiare e, sotto la guida del suo coach e del marito, prende parte ad un esperimento tecnologicamente surreale; un programma prototipico che che le permetterà di continuare ad allenarsi, lucidamente, nei suoi sogni. Durante questo percorso, il suo mondo subisce un drastico cambiamento. La realtà e il mondo onirico si intrecciano minacciosamente e un misterioso sconosciuto, Elliot (Marwan Kenzari) sarà fonte di terrore e tentazione. Il film sarà prodotto da Pierre Evan (Operazione Hummingbird – È tutto appeso a un filo). Aron Eli Coleite (Locke & Key) ne sarà il produttore esecutivo, insieme alla Automatik di Brian Kavanaugh-Jones, Fred Berger e Rian Cahill, produttori di Honey BoyBad Education

Balestra: Tessa Thompson protagonista del nuovo thriller psicologico sulla scherma

Imran Zaidi ha scritto la sceneggiatura di Balestra basandosi su un racconto di Aron Eli Coleite. Attualmente il film si trova in pre-produzione e l’inizio ufficiale delle riprese sarà dettato dagli impegni delle star presenti. Tessa Thompson, la protagonista di Balestra, ha così commentato la sua presenza nel thriller psicologico:

Balestra è uno sguardo affascinante al prezzo della vittoria e quanto i sogni possano diventare pericolosi quando il nostro senso di autostima, realtà e identità sono legati troppo strettamente a loro. Imbarcarsi in questo viaggio sia davanti all’obiettivo che dietro, con Nicole Dorsey e questa squadra fenomenale, è un sogno per me, un sogno bellissimo.

La regista, Nicole Dorsey, ha poi aggiunto:

Lavorare a fianco della incredibilmente dotata Tessa Thompson in questo thriller psicologico, colmo di ossessione, desiderio, prestigio e realtà fluttuanti, è letteralmente il sogno filmico di un regista.

tessa thompson men in black

Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Men in Black: International. Sony Pictures Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *