Bardo: la nuova clip ci mostra una scena girata interamente in piano sequenza

Il nuovo film del premio Oscar Alejandro Gonzalez Iñárritu arriverà su Netflix il 16 dicembre

In occasione dell’imminente uscita del film, atteso il 16 dicembre, Netflix ha condiviso online una nuova clip di Bardo – La cronaca falsa di alcune verità, che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista premio Oscar Alejandro Gonzalez Iñárritu. Prodotto da Netflix, il film è uscito a 7 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, The Revenant con Leonardo di Caprio, che gli valse l’Oscar alla miglior regia. L’anno prima inoltre aveva vinto lo stesso premio per Birdman diventando quindi uno dei pochi registi ad ottenere due Oscar consecutivi. Nella clip, che potete vedere in calce all’articolo, si vedono alcuni dei protagonisti ballare in una discoteca, con la scena girata interamente in piano sequenza, tecnica tipica del regista messicano. 

Bardo – la cronaca falsa di alcune verità è un’esperienza immersiva epica e visivamente straordinaria, ambientata durante l’intimo e commovente viaggio di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. L’uomo, dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro che questo semplice viaggio lo spingerà verso una profonda crisi esistenziale. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure riesce a perforare il presente, riempiendo i suoi giorni di un senso di sconcerto e stupore. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.

Bardo: la nuova clip ci mostra una scena girata interamente in piano sequenza

bardo recensione

Bardo, Estudios Churubusco

Girato in uno splendido 65 mm dal candidato all’Academy Award® Darius Khondji (Amour, Se7en) e scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone, Bardo segna il primo film di Iñárritu ad essere girato in Messico dopo Amores Perros. Il film presenta le scenografie del designer messicano vincitore dell’Oscar® Eugenio Caballero (ROMA, Il labirinto di Pan) e i costumi di Anna Terrazas (The Deuce, ROMA). L’attore messicano Daniel Giménez Cacho interpreta Silverio Gama in una performance indelebile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *