Batman: The Brave and the Bold – Andy Muschietti aggiorna in merito alla possibile regia del film

Il regista di The Flash affronta le voci secondo cui avrebbe diretto Batman: The Brave and the Bold per il DCU di James Gunn

Andy Muschietti farà finalmente il suo debutto nel genere dei supereroi con The Flash, ma potrebbe essere solo l’inizio della carriera del regista nel mondo degli adattamenti dei fumetti, in quanto si vocifera essere responsabile di riportare Batman sul grande schermo.

James Gunn ha lavorato attivamente al futuro del DCU sin dalla sua nomina a co-CEO dei DC Studios con Peter Safran, soprattutto ora che ha concluso il suo percorso nell’MCU con Guardiani della Galassia Vol. 3. Mentre sarà incaricato di dirigere uno dei progetti più importanti all’interno del nuovo universo che sta costruendo, Superman: Legacy, è anche alla ricerca di grandi registi e sceneggiatori che si uniscano al futuro del franchise.

Considerando le buone recensioni che sta generando The Flash, e l’ottimo lavoro che Muschietti ha già mostrato negli adattamenti di It, le voci secondo cui il regista argentino continuerà a lavorare per i DC Studios nei prossimi anni sono sempre presenti, e sono solitamente legato a The Brave and the Bold, il debutto di un nuovo Cavaliere Oscuro nelle sale.  Durante un’intervista durante il tour promozionale di The Flash, Josh K. Elliot ha chiesto a Muschietti quale versione di Batman avrebbe mostrato se avesse diretto il film, e la risposta del regista è stata più che interessante: “Non posso parlarne… ancora.”

Quello che sappiamo su Batman: The Brave and the Bold finora

Batman: the brave and the bold damian wayne

Batman DC Comics

Sebbene il film sarà uno dei pilastri principali nella costruzione del nuovo DCU, insieme a Superman: Legacy e Supergirl: Woman of Tomorrow, c’è ben poco che Gunn e Safran abbiano condiviso al riguardo. Batman: The Brave and the Bold si allontanerà sia da Ben Affleck dello Snyderverse che da Robert Pattinson dell’Elseworlds della DCU, presentando un Bruce Wayne che non lavorerà da solo. La storia si concentrerà sulla sua relazione con suo figlio, Damian Wayne, che sarà già Robin.

La storia è ispirata a Batman di Grant Morrison, una delle versioni più celebri del crociato mascherato, creata da uno degli artisti più famosi che ha lavorato con la casa di fumetti, quindi le aspettative riguardo al progetto sono molto alte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *