Black Panther, Angela Bassett parla del sequel: “Sarà fantastico, supererà il primo film”

L'attrice ha anche ricordato il compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020

Angela Bassett, interprete di Ramonda nell’MCU, è convinta che il sequel di Black Panther: Wakanda Forever supererà il primo film di Ryan Coogler. Durante la sua recente apparizione al The Ellen DeGeneres Show, l’attrice ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo del sequel di Black Panther (2018), confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che la pellicola – intitolata Black Panther: Wakanda Forever – esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.

La star ha inoltre spiegato che il sequel sarà più grande e migliore del primo film, definendo il regista Ryan Coogler “il leader perfetto“ e ha poi aggiunto: Sarà fantastico, supererà il primo. Posso dirlo?Quando la conduttrice  ha fatto notare quanto possa essere stato difficile per il cast ritornare per il sequel senza  Boseman, l’attrice ha dichiarato:

Chadwick Boseman era un esempio, un leader, un talento fantastico… lo sappiamo tutti. Aveva un grande cuore, un grande intelletto, e speriamo di aumentare i suoi standard.

Black Panther: per Angela Bassett il sequel supererà il primo film

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema l’11 novembre 2022 (USA). Le riprese sono iniziate a luglio presso gli studios di Atlanta, e la durata prevista era di circa 6 mesi. Purtroppo poco dopo, sono state interrotte per permettere a Letitia Wright, interprete di Shuri, di riprendersi completamente dall’infortunio avvenuto qualche mese fa che, a quanto pare, era più grave del previsto.

Dopo l’incidente, Wright si è spostata a Londra, dove ha seguito una lunga fisioterapia mentre la produzione è continuata senza di lei. Nel cast tornano oltre alla già citata Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross), insieme alle new entry Michaela Coel e Tenoch Huerta nel ruolo del villain Namor il Sub-Mariner. Questa la sinossi ufficiale:

Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios continuerà ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film. Scritto e diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, il film sarà rilasciato l’8 luglio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *