Black Widow è il film di chiusura del Taormina Film Festival

La proiezione si svolgerà sabato 3 luglio, ultimo giorno della 67a edizione del festival

Black Widow sarà il film di chiusura del Taormina Film Fest 2021. La proiezione si svolgerà l’ultimo giorno della 67a edizione del festival. Il film Marvel, primo della Fase Quattro rinviato tre volte a causa della pandemia, uscirà infine nelle sale italiane il 7 luglio e dal 9 luglio sarà su Disney+ con Accesso VIP. Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia, direttori del Taormina Film Fest, hanno dichiarato:

Ringraziamo la Disney perché presentare per la prima volta al pubblico italiano Black Widow è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un’altra avventura Marvel dall’irresistibile fascino pop. La presenza nei credit di una regista come Cate Shortland, e nel ruolo di protagonista di una star internazionale come Scarlett Johansson, non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di women’s power.

Black Widow è il film di chiusura del Taormina Film Fest

Sarà dunque un entusiasmante spy thriller d’azione a chiudere il Taormina Film Fest, siglando una 67ma edizione che, dal 27 giugno al 3 luglio, esplora generi, stili e linguaggi differenti, un’offerta inclusiva e differenziata pensata per tutti i tipi di pubblico. Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (Olaf’s Frozen AdventureNasty WomenCaptain MarvelWandaVision); mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy. Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina); O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e che Olga Kurylenko abbia un piccolo ruolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *