Blue Bayou: il commovente trailer del film con Alicia Vikander

Justin Chon è autore, regista e protagonista del film, presentato al Festival di Cannes in anteprima

Time magazine lo ha definito come uno dei film più attesi dell’anno, e forse dei più commoventi, visto il trailer italiano ufficiale che è stato appena distribuito per accompagnare il passaggio di Blue Bayou al Festival di Cannes 2021. Dal pluripremiato regista e sceneggiatore Justin Chon; arriva una commovente storia senza tempo di una singolare famiglia americana che combatte per il proprio futuro. Antonio LeBlanc (Chon), di origine coreana, adottato e cresciuto in una piccola città della Louisiana Bayou è sposato con l’amore della sua vita, Kathy (Alicia Vikander) ed è il padre adottivo della loro amata figlia Jessie. Cercando di rendere la vita migliore per la sua famiglia, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato quando scoprirà di poter essere deportato dall’unico paese che abbia mai chiamato casa. Di seguito il trailer ufficiale in italiano:

Blue Bayou: il commovente trailer del film con Alicia Vikander

Insieme ad Alice Vikander (Premio Oscar per The Danish Girl), troviamo ovviamente il regista e co-protagonista Justin Chon e il resto del cast; Mark O’BrienLinh Dan Pham e Emory Cohen. Il regista ha dichiarato a Variety che la sua speranza è quella che gli spettatori ascoltino il messaggio alla base del film. E che il suo progetto continui a far parlare delle tematiche affrontate anche dopo l’arrivo nelle sale. Justin ha infatti compiuto molte ricerche e si è ispirato al fatto che molte persone adottate negli anni ’70 e ’80 da coppie americane hanno scoperto; superati i quarant’anni di età, che non sono considerate a tutti gli effetti cittadini americani e rischiano la deportazione.

Ho pensato che fosse veramente importante che le persone negli Stati Uniti sapessero cosa stava accadendo” ha spiegato il regista sottolineando che le riprese del progetto sono state particolarmente impegnative, dal punto di vista emotivo. Presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, il film è in arrivo nelle sale americane il 17 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *