Bohemian Rhapsody – Ecco Rami Malek nel primo trailer!

Dopo numerose foto e news ecco il primo trailer di Bohemian Rhapsody, il film di Bryan Singer dedicato a Freddie Mercury e interpretato da Rami Malek!

La vita di Freddie Mercury, storico e compianto leader dei Queen, sta finalmente per approdare su grande schermo. Dopo numerose foto di scena e news (più o meno) rassicuranti, è arrivato finalmente il primo trailer di Bohemian Rhapsody. Diretto da Bryan Singer e interpretato da Rami Malek, il film narrerà la storia della band inglese dalla nascita fino al Live Aid del 1985. Un progetto in produzione fin dal 2010 e che ha attraversato parecchie crisi e intoppi prima di vedere ufficialmente la luce. L’attesa per l’uscita è ancora lunga dato che Bohemian Rhapsody arriverà nelle sale a Novembre.

Bohemian Rhapsody – Ecco Rami Malek nel primo trailer!

La Regina a lungo attesa

Portare al cinema la vita di Freddie Mercury (1946-1991) è stato, per anni, un pallino dei restanti membri della band. Inizialmente il progetto prevedeva una sceneggiatura di Peter Morgan (“Rush“) e il comico Sacha Baron Cohen nel ruolo principale. Nonostante la scelta sembrasse molto calzante sul piano fisico, la fama di comico eccessivo del buon Cohen creò attriti con gli altri Queen. Una volta caduta la sua candidatura, si fece insistente la voce di Ben Whishaw (“Skyfall“) come sostituto ma anche in quel caso non se ne fece nulla.

Bohemian Rhapsody Rami Malek trailerLa svolta fu quando nel 2016 venne ingaggiato il regista Bryan Singer e la scelta per il ruolo principale cadde su Rami Malek. Il giovane interprete, divenuto improvvisamente famoso con Mr. Robot, si sottopose anche a un “provino” musicale di fronte a Brian May e ottenne il ruolo. A interpretare gli altri tre musicisti vennero ingaggiati Ben Hardy, Joseph Mazzello e Gwilym Lee mentre Aidan Gillen e Mike Myers si unirono al cast.

Le riprese ebbero un momento di stallo quando il regista Bryan Singer si assentò dal set per un lungo periodo senza preavviso. Voci discordanti parlarono di un rapporto burrascoso tra lui e Rami Malek e di atteggiamenti poco professionali da parte di Singer sul set. Dopo polemiche e sfuriate, il regista di “X-Men” fu ufficialmente licenziato e sostituito da Dexter Fletcher per le ultime settimane di riprese. Ancora non è chiaro chi otterrà il credit di regista ma è altamente probabile che si tratterà comunque di Singer. Il film vedrà la luce il 2 Novembre 2018 e solo allora potremo constatare se la complessa lavorazione ripagherà i fan di Freddie Mercury.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *