Michael Jackson: in lavorazione un biopic dal produttore di Bohemian Rhapsody Graham King

Graham King e John Logan al lavoro per un biopic sul re del pop

Il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King, è di nuovo al lavoro per un film dedicato a un’icona della musica, con un biopic su Michael Jackson. GK Films, la compagnia del produttore, ha infatti ottenuto i diritti cinematografici per realizzare il film sul re del pop, col consenso della società che si occupa di curare gli interessi degli eredi di Jackson.

michael jackson biopic

Alla sceneggiatura John Logan, creatore di Penny Dreadful, che per le sceneggiature di Il gladiatore, The Aviator e Hugo Cabret ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Il biopic sarà un ritratto a tutto tondo di Michael Jackson, a partire dalla sua infanzia e dovrebbe comprendere anche le vicende più controverse della vita della star, includendo anche le accuse di pedofilia, recentemente affrontate nel documentario Leaving Neverland, contestato dagli eredi del re del pop.

È probabile che il film tratteggerà un ritratto tormentato e complesso di Michael Jackson, dalla fama coi Jackson 5 al dominio del panorama della musica pop a livello mondiale. Il progetto prevede che Logan completi la sceneggiatura del biopic prima che il film venga venduto a uno studio che si occupi della distribuzione.

Bohemian Rhapsody ha riscosso un grande successo, con un incasso pari a più di 900 milioni di dollari e il premio Oscar a Rami Malek per la sua interpretazione di Freddie Mercury. Non resta che aspettare ulteriori sviluppi e vedere se Michael Jackson porterà a Graham King la stessa fortuna che gli ha portato il leader dei Queen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *