Box Office Italia, il 2024 parte alla grande: debutto grandioso per Alessandro Siani e Hayao Miyazaki

Esordio pazzesco per Il ragazzo e l'airone, la classifica del Box Office Italia al 1° gennaio

Il 2024 si apre nel migliore dei modi per i dati del Box Office Italia, con Succede anche nelle migliori famiglie di Alessandro Siani e Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki rispettivamente al primo e secondo posto della classifica dei film più visti al 1° gennaio. Due esordi grandiosi per due film diversissimi cui va riconosciuto il merito di aver affollato le sale di spettatori. Rispetto al 2022, il 2023 ha fatto registrare una vera e propria impennata in termini di incassi al box office italiano. Il merito è di film come Barbie, Oppenheimer, Assassinio a Venezia e C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi che ha segnato un record dopo l’altro e che, al momento in cui scriviamo, è ancora al settimo posto nella classifica del Box Office Italia.

box office italia

Italian International Film con Rai Cinema, Bartlebyfilm

Esordio pazzesco per Il ragazzo e l’airone, medaglia d’oro per Siani: la classifica del Box Office Italia

box office italia

Studio Ghibli, Toho Company

In maniera abbastanza prevedibile, il film di Alessandro Siani ha debuttato al primo posto della classifica del Box Office Italia, con un incasso al 1° gennaio 2024 pari a 943.794 € e 126.223 presenze in sala. Medaglia d’argento per il bellissimo Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki, (843.325 € e 107.386 presenze in sala). Chiude il podio Wish, l’ultimo classico Disney, protagonista di un vero e proprio testa a testa con Wonka di Paul King, in quarta posizione (potete trovare qui la top 10 del Box Office Italia con dati al 1° gennaio 2024).

L’apertura del nuovo anno è decisamente promettente e i dati sono un ottimo segno. Si spera che la tendenza venga confermata e che gli spettatori tornino ad affollare le sale per godersi la magica esperienza collettiva del vedere un film al cinema. I film in uscita nel 2024 sono davvero tanti e attesissimi e le occasioni non mancheranno!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *