Captain America: New World Order – ecco tutto ciò che sappiamo!

Captain America: New World Order, il penultimo film della Fase 5 del MCU potrebbe vedere il ritorno di Teschio Rosso, visto l'ultima volta in Infinity War

Ogni rivelazione dei Marvel Studios sul Comic Con 2022 prepara un futuro luminoso per nuovi eroi e cattivi allo stesso modo e il titolo del primo film da solista di Sam Wilson come il nuovo Capitan America del MCU è finalmente ufficialmente confermato. Captain America 4 è stato annunciato per la prima volta durante la serie MCU Falcon and the Winter Soldier, che si è conclusa con Falcon che è diventato il nuovo Capitan America.

Il creatore dello show, Malcolm Spellman, sarà anche lo sceneggiatore di Captain America 4, ma questo non indica necessariamente che il film possa riprendere da dove si è conclusa la serie. In effetti, è improbabile che il nuovo Capitan America manchi l’invasione degli Skrull ed è destinato a far parte del cast crossover di Secret Invasion. Con un totale di otto film e serie tra Secret Invasion e Captain America: New World Order, è difficile prevedere lo stato del MCU al momento dell’uscita di Captain America 4.

Ecco tutto ciò che è stato confermato su Captain America: New World Order

Il cast

Teschio rosso captain america

Captain America: The First Avenger, Marvel Studios

Il cast di Captain America: New World Order include attualmente solo lo stesso Sam Wilson. Tuttavia, il titolo del film suggerisce che Wilson sarà affiancato dal più anziano cattivo di Capitan America nel MCU: Teschio Rosso. Falcon and the Winter Soldier finisce anche con Sharon Carter che viene graziata dal governo e assunta dalla CIA. A parte Sam Wilson, di Anthony Mackie, e Bucky Barnes di Sebastian Stan, Emily VanCamp probabilmente riprenderà il ruolo di Sharon Carter alias Power Broker, che potrebbe orchestrare il ritorno di Teschio Rosso e la creazione della NWO.

Il cast di Captain America: New World Order potrebbe includere anche l’agente statunitense di Wyatt Russel e Valentina Allegra de Fontaine, di Julia Louis-Dreyfus, la cui squadra di Falcon in the Winter Soldier pone le basi per Thunderbolts. Ci sono anche voci secondo cui Steve Rogers, di Chris Evans, farà la sua apparizione, ma questo deve ancora essere confermato.

Captain America: New World Order – titolo spiegato

New World Order Captain America

Incredible Hulk #403 (Marzo, 1993)

Il titolo di Captain America 4 è probabile che sia una configurazione per il ritorno nel MCU di Teschio Rosso. Nei Marvel Comics, New World Order è il nome di un’organizzazione formata da Teschio Rosso, che attira Hulk nella base della NWO nella giungla amazzonica, dove il Juggernaut cattura Hulk per il lavaggio del cervello. Gli Avengers liberano Hulk dal controllo mentale di Teschio Rosso durante la battaglia che ne seguì. Teschio Rosso fa sembrare che il jet di fuga dei membri del NWO si schianti nelle vicinanze, ma si incontra in segreto sotto la base pianificando la loro prossima mossa. Le vere identità degli altri membri della NWO non vengono mai rivelate.

Il vero significato del titolo è che implica l’imminente ritorno nell’MCU di Teschio Rosso, che è stato visto l’ultima volta a Vormir come il guardiano della Pietra dell’Anima in Avengers: Infinity War. Tra la saga di Infinity War e New World Order, il ritorno di Teschio Rosso può avvenire in diversi modi. Non è fuori questione che Teschio Rosso venga in qualche modo sollevato dalla sua tutela e riportato sulla Terra, in tempo per devastare Captain America 4.

Cosa succede nella storia

Captain America

Captain America: New World Order, Marvel Studios

New World Order è anche il titolo dell’episodio pilota di Falcon and the Winter Soldier, il cui finale vede Wilson diventare il nuovo Cap. Il modo in cui Falcon diventa Capitan America nei fumetti è in realtà molto diverso da ciò che accade nello show disponibile su Disney+, in cui Spellman si è concentrato non solo sulla politica razziale di un uomo di colore che diventa il simbolo dell’America, ma anche sul ruolo di Cap come intermediario tra la gente comune e le autorità. È probabile che Captain America 4 esplori ulteriormente questi temi, insieme a Wilson che naviga tra le macchinazioni di un’altra organizzazione clandestina peggiore dell’Hydra.

Captain America: New World Order – data di uscita

The Falcon, Marvel captain america

Falcon in Falcon & the Winter Soldier, Marvel Studios

Captain America: New World Order uscirà nei cinema il 3 maggio 2024. Questo è seguito dall’uscita del 26 luglio 2024 di Thunderbolts, a cui Captain America è collegato nei fumetti. A differenza della fase 4 dell’MCU, potrebbe esserci una trama più direttamente unificata che collega la lista della fase 5 dell’MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *