Chad Stahelski: Il regista di John Wick al timone del nuovo film Shibumi

Il regista ha firmato per dirigere e produrre un nuovo thriller per la Warner Bros. che ha molte somiglianze con John Wick

Il regista Chad Stahelski ha annunciato che il suo prossimo progetto rimarrà nello stesso genere di John Wick. Dalla sua carriera da stuntman di Keanu Reeves nei film di Matrix, Stahelski è stato uno dei migliori nei film d’azione. Con la saga John Wick, il primo dei quali diretto insieme al collega David Leitch nel 2014, il regista ha reso popolare un modo di girare scene d’azione basate su coreografie di combattimento (da qui usate anche da diversi franchise d’azione moderni). Ora, secondo The Wrap, Stahelski ha firmato per la regia e per la produzione di un nuovo thriller per la Warner Bros. chiamato Shibumi.

Cosa sappiamo del nuovo film di Chad Stahelski:

Il film, scritto dallo sceneggiatore di Operation: Finale, Matthew Orton, è basato su un romanzo del 1979 di Trevanian (pseudonimo di Rodney William Whitaker), in cui il protagonista multilingue e cosmopolita Nicholaï Hel diventa uno degli assassini più pagati e abili al mondo. Il romanzo è uno dei preferiti di Stahelski, offrendogli anche diversi spunti per John Wick. Il film seguirà la sua missione per fermare un’organizzazione segreta, la “Compagnia Madre”, con una stretta mortale sull’approvvigionamento energetico mondiale. Chad Stahelski, che sta producendo insieme ad Alex Young e Jason Spitz di 87Eleven Entertainmen (Day Shift), sembra perfetto per girare la storia di un assassino la cui volatilità si trasferisce a qualsiasi oggetto.

Attualmente, il regista è impegnato nella post-produzione di John Wick: Chapter Four, oltre a supervisionare l’imminente serie The Continental di Peacock. Nonostante questi progetti, un film d’azione completamente nuovo con diverse ambientazioni, poste in gioco e personaggi sembra essere la scelta più sensata per Chad Stahelski.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *