Civil War: Kirsten Dunst protagonista del nuovo film di Alex Garland

A24 ha annunciato il coinvolgimento dell'attrice

Kirsten Dunst sarà la protagonista del nuovo film di Alex Garland, intitolato Civil War. L’annuncio arriva dalla casa di produzione A24, che non ha svelato i dettagli della trama, limitandosi ad anticipare una storia ambientata in America, in un futuro non troppo distante. Nel cast del film oltre a Kirsten Dunst, ci saranno anche Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Cailee Spaeny.

Ricordiamo che nel 2016, Garland ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Ex Machina, vincitore di un Oscar per la realizzazione degli effetti visivi. Il regista ha poi seguito il film acclamato dalla critica con Annihilation del 2018 e la serie FX Devs. I suoi prossimi progetti includono anche un film intitolato Men, con Jessie Buckley e Rory Kinnear, che A24  distribuirà entro la fine dell’anno.

Civil War: Kirsten Dunst protagonista del nuovo film di Alex Garland

Kirsten Dunst ha recentemente ottenuto una nomination al SAG Award per la sua interpretazione nel ruolo di Rose Gordon in The Power of the Dog di Jane Campion. Nel corso della sua carriera, la Dunst ha recitato in film pluripremiati, tra cui Intervista col vampiro, Drop Dead Gorgeous, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Hidden Figures, Marie Antoinette, Melancholia, il franchise di Spider-Man e The Virgin Suicides, tra i molti altri. Nel 2016, ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy per il ruolo di Peggy Blumquist in Fargo.

Il film The Power of the Dog, di cui Kirsten è una delle star, è ambientato negli anni ’20 e ha come protagonisti due fratelli benestanti che vivono in Montana, Phil (Benedict Cumberbatch) e George Burbank (Jesse Plemons). Phil è brillante e crudele, mentre George è fastidioso e gentile. Insieme sono proprietari del più grande ranch dell’area in cui vivono. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Dunst), Phil, pieno di ira, inizia una guerra senza sosta per distruggerla usando il figlio della donna, Peter, a proprio favore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *