Cosa mi lasci di te: la commovente storia vera di Jeremy Camp che ha ispirato il film

La vera storia di Jeremy Camp e Melissa, raccontata in Cosa mi lasci di te

Cosa mi lasci di teI Still Believe il titolo originale – è un film del 2020 diretto da Andrew e Jon Erwin e con protagonista KJ Apa nel ruolo di Jeremy Camp. Ed è proprio dalla storia vera di Jeremy Camp che gli sceneggiatori Jon Erwin e Jon Gunn hanno preso ispirazione e in particolare dal libro autobiografico firmato dallo stesso Camp e intitolato proprio I Still Believe. Jeremy Camp, cantautore ed esponente della musica cristiana contemporanea, ha raccontato nell’opera diventata un best seller la sua commovente storia d’amore con Melissa Lynn Henning-Camp, in un’autobiografia in cui tematica centrale è anche il rapporto con la fede e con la possibilità di perderla. Nel film il ruolo di Melissa è interpretato da Britt Robertson e il film dei fratelli Erwin è piuttosto fedele – pur prendendosi qualche libertà – alla materia originale di partenza.

cosa mi lasci di te

Cosa mi lasci di te. Kevin Downes Productions

La vera storia di Jeremy Camp e Melissa, raccontata in Cosa mi lasci di te

Cosa mi lasci di te – che ha debuttato direttamente in streaming su Amazon Prime Video a causa dell’emergenza Covid – racconta la storia d’amore tra Jeremy Camp e Melissa. Camp conosce Melissa sul palcoscenico durante un suo concerto e fra i due è scoccato il più classico dei colpi di fulmine. Fin da quel momento, nel 1999, il cantante capisce che Melissa è la donna della sua vita e dopo poco i due vanno a convivere. Purtroppo, l’idillio della coppia viene drammaticamente interrotto quando a Melissa è diagnosticato un cancro alle ovaie. Il tumore è già piuttosto avanzato ma, come ricorda Camp, Melissa trova proprio nella fede la forza per andare avanti. Jeremy e Melissa decidono di sposarsi e convolano a nozze il 21 ottobre del 2000 quando sembra che la donna, pian piano, si stia rimettendo. Poco dopo la luna di miele, però, la giovane donna inizia ad accusare dei forti dolori e il responso dei medici non lascia scampo: la malattia è diffusa e non c’è più nulla che si possa tentare. Melissa muore appena quattro mesi dopo il matrimonio, il 5 febbraio del 2001, a soli 21 anni.

Dopo la morte di Melissa, Jeremy sente vacillare la sua fede ma – come racconta lui stesso – è proprio nella religione e nella musica che trova la forza di andare avanti. Trova il modo di incanalare tutto il dolore nella creatività, imparando a convivere col dolore. In quel periodo terribile scrive I Still Believe, il suo brano più celebre, parte della colonna sonora di Cosa mi lasci di te. Per scrivere la sceneggiatura, i fratelli Erwin si sono basati sull’autobiografia di Camp, su alcune sue interviste e hanno collaborato con lo stesso cantautore e la sua famiglia. Il 15 dicembre del 2003 Jeremy ritrova l’amore e il coraggio di rifarsi una nuova vita con Adrienne Liesching, ex leader dei The Benjamin Gate. La coppia ha avuto due figlie e un figlio: Isabella Rose Camp, Arienne Mae Camp e Egan Thomas Camp.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jeremy Camp (@jeremycampofficial)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *