Da 5 Bloods: il nuovo film di Spike Lee e primi membri del cast

Ecco il nuovo film di Spike Lee, Da 5 Bloods

Dopo Blackkklansman, Spike Lee ha già in mente un nuovo film: Da 5 Bloods. Il nuovo lungometraggio di Spike Lee verrà, con molta probabilità, distribuito da Netflix. Oltre al titolo, abbiamo anche i primi membri del cast di Da 5 Bloods. Chadwick Boseman (star di Black Panther, 2018), Delroy Lindo (Point Break, 2015, Malcom X, 1992) e Jean Reno (Léon, 1994) saranno infatti i protagonisti della pellicola.

Da 5 Bloods sarà il prossimo film di Spike Lee, dopo Blackkklansman, grande successo nominato a 6 Oscar tra cui Miglior regia e miglior film. Il lungometraggio sarà su un gruppo di veterani del Vietnam, che tentano di ritrovare loro stessi, in una storia di redenzione. Il cast di Da 5 Bloods è stato confermato per primo da Deadline.

Da 5 Bloods: Spike Lee e il suo nuovo film

La sceneggiatura di Da 5 Bloods è scritta dallo stesso Lee con Kevin Willmott, Danny Bilson, Paul DeMeo e Matthew Billingsly. Il film sarà prodotto da Beatriz Levin, Lloyd Levin, Jon Kilik e Spike Lee. La produzione di Da 5 Bloods, secondo Variety, dovrebbe iniziare il prossimo mese, una volta conclusa la campagna per gli Oscar per Blackkklansman. Il film su i veterani del Vietnam sarebbe il primo lavoro di Spike Lee per Netflix.

L’ultimo lavoro di Spike Lee, è appunto Blackkklansman, film che è ottenuto un grande successo, e che è fresco di vittoria ai Bafta 2019 per la migliore sceneggiatura adattata. Il lungometraggio ha inoltre ottenuto sei nomination agli Oscar 2019, che verranno consegnati il 24 febbraio. Insomma Spike Lee, sembra non dare cenni di stanchezza, e dopo la lunga maratona che lo porterà agli Oscar, ha già in mente il suo prossimo film, di cui abbiamo già il titolo e i primi membri del cast.

Se Netflix dovesse aggiudicarsi la distribuzione di Da 5 Bloods, sarebbe l’ennesimo colpo messo a segno dal colosso dello streaming, che arriva dai successi di Roma, e, The Irishman, che verrà rilasciato entro il 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *