Decision To Leave: il trailer del nuovo film di Park Chan-wook

Il film verrà presentato a Cannes 2022

Decision To Leave, il nuovo atteso film diretto da Park Chan-woo si svela con un avvincente trailer in vista del debutto al Festival di Cannes 2022. Dopo Mademoiselle di sei anni fa, il regista della Trilogia della vendetta è tornato recentemente con il corto – visibile onlineLife Is But a Dream. Mentre nel 2018 ha diretto tutti e sei gli episodi di The Little Drummer Girl, miniserie della BBC tratta dall’omonimo libro di John le Carré. Il film racconta la storia di un detective (Park Hae-il) che indaga sulla morte di un uomo caduto da una montagna.

Nel corso della sua investigazione, il protagonista incontra Seo-rae, la misteriosa moglie del defunto (Tang Wei). Durante l’interrogatorio e le successive indagini, però, il detective si renderà conto che sta iniziando a provare per la vedova dei pericolosi sentimenti contrastanti, sentimenti che lo porteranno a dubitare del suo senso del dovere.

Decision To Leave: il trailer del nuovo film di Park Chan-wook

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme a Jeong Seo-kyeong, sua collaboratrice in altre quattro occasioni tra cui Lady Vendetta e I’m a Cyborg, But That’s Ok. Nel cast figurano anche Go Kyung-pyo, Park Yong-woo e Lee Jung-hyun. Il film, lo ricordiamo, sarà proiettato in concorso a Cannes 2022 e per quanto riguarda la distribuzione, sarà presentato sia in sala che in streaming, grazie all’acquisto della piattaforma Mubi. Nelle sale arriverà il prossimo autunno a livello mondiale e in Italia sarà distribuito da Lucky Red. Di seguito la sinossi ufficiale di Decision To Leave:

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato da una montagna, un detective (Park Hae-il) vede svilupparsi una strana relazione con l’inafferrabile moglie del defunto, Seo-rae (Tang Wei). Rapporto che si complica quando la vita professionale e quella personale del detective si intrecciano, rendendo sempre più complicato il districarsi tra i suoi disordini emotivi e psicologici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *