Denis Villeneuve: “Mi piacerebbe molto fare un film di James Bond”

Corteggiato dalla produzione, ecco la risposta del regista

Denis Villeneuve era in pole position per la regia dell’ultimo James Bond 007 con Daniel Craig, che ha poi dovuto rifiutare per i suoi impegni con Dune. Ne è tornato a parlare al podcast Happy Sad Confused di MTV. Al regista di Blade Runner 2049 è stato chiesto se un film di Bond fosse ancora nella sua lista dei desideri da regista. Villeneuve ha quindi risposto:

Se me lo proponessero, la risposta sarebbe un enorme sì. Mi piacerebbe molto fare, un giorno, un film di James Bond. È un personaggio con cui ho avuto a che fare sin dalla mia infanzia. Ho un enorme affetto per Bond. Sarebbe una grande sfida provare a rilanciarlo dopo quello che ha fatto Daniel. Ciò che Daniel Craig ha donato a Bond è stato così unico, forte e onestamente ineguagliabile. È il James Bond per eccellenza. Non vedo l’ora di vedere il film di Cary. Sono molto emozionato. Sono uno dei più grandi fan di Bond. Non so se accadrà una cosa del genere, ma sarebbe un privilegio. Sarebbe pura gioia cinematografica per me.

Denis Villeneuve: “Mi piacerebbe molto fare un film di James Bond”

In passato, il regista aveva spiegato a Screen Crush le ragioni della sua scelta, lasciando aperto uno spiraglio nel caso i produttori lo vogliano aspettare.

Sentite, mi piacerebbe moltissimo fare un Bond, penso che Daniel Craig sia un attore fantastico, ma diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono impegnato. Non sono uno che si tira indietro. Ricordo che quando mi ero impegnato con Enemy, mi proposero Prisoners e dissi: devo prima fare Enemy. E mi feci in quattro per conciliare la tabella di marcia. Feci lo stesso con Arrival e Blade Runner 2049: una delle mie condizioni era che mi dessero il tempo di fare prima Arrival. Quando m’impegno, m’impegno.

Cos’è successo quando la Legendary mi ha offerto Dune su un piatto d’argento? Il progetto che ho sempre sognato di fare da trent’anni? Ho detto di sì immediatamente. Voglio mantenere la parola. Non è detto che il film si faccia, magari in sei mesi chissà – Bond è anche uno dei miei sogni nel cassetto, ma non posso essere in due posti contemporaneamente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *