Disney: a caccia dei migliori Easter eggs tra Avengers, Star Wars e Toy Story

Disney ha deciso di mostrare alcuni Easter eggs presenti nei suoi film di maggiore successo

Con la Pasqua, la Disney ha voluto sfidare il pubblico alla ricerca di diversi Easter eggs presenti nelle più diverse pellicole. L’account ufficiale di Twitter Walt Disney Studios ha pubblicato diversi fotogrammi dei suoi più grandi successi, spingendo i fan alla ricerca di questi Easter eggsLa parola Easter egg viene dall’informatica e non ha nulla a che fare con la Pasqua. Si tratta di qualcosa, un’immagine o una scritta ad esempio, che gli sviluppatori informatici nascondono all’interno di un prodotto. Così la Disney ha cominciato la caccia con un fotogramma da Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondoscrivendo nella didascalia:

Siete a caccia di Easter Egg? Li avete trovati. Abbiamo radunato alcuni dei vostri preferiti iniziando con Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo. Riuscite a trovare il Topolino nascosto nella mappa?

Sulla mappa compaiono effettivamente un paio di orecchie inconfondibili. La Pixar ha poi risposto, rilanciando con il film Toy Story:

Verso gli Easter Egg…e oltre! Guardate Toy Story attentamente e potreste individuare un amico senza tempo.

La parola Pal è spesso usata da Topolino come appellativo per gli altri personaggi.

Anche Disney Animation si mette in gioco, ed ecco che spunta un Twitter dedicato al film Oceania.

Spiegate le vele per trovare questo Easter Egg! C’è un Kakamora che assomiglia ad un altro personaggio di animazione Disney in Oceania. Riuscite ad individuarlo?

Vi basterà cercare qualcosa di robotico per trovare la soluzione. Prontamente arriva la risposta della Marvel, che pubblica un Easter egg a tema Avengers:Endgamepubblicandone anche la soluzione. Gli Avengers formano una figura che assomiglia al reattore di Iron Man.

Infine la Disney delizia i fan con un Easter egg dedicato a Star Wars – Una nuova speranzaQuesto ha a che fare con il nome dello stormtrooper di Finn.

Il numero dello stormtrooper di Finn era FN-2187. Il numero è un omaggio alla cella 2187 situata nel blocco di detenzione AA-23 sulla Morte Nera, la cella della Principessa Leia in “Una Nuova Speranza”. La cella 2187 di “Una Nuova Speranza” è un  riferimento. A “21-87”, un cortometraggio del National Film Board of Canada che ha ispirato un giovane George Lucas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *