Disney Plus contro Netflix: chi dei due sta vincendo?

Netflix ha perso oltre un milione di abbonati in America a causa di Disney+

Disney plus contro Netflix, da quando Disney ha deciso di lanciarsi nella competizione delle piattaforme di streaming online è partita la sfida con una delle più grandi piattaforme online on demand. Netflix infatti è la piattaforma da battere per qualunque sfidante voglia entrare a far parte del mercato, che conta 140 milioni di abbonati in tutto il mondo e un catalogo ampio e vario. Sembra che l’arrivo di Disney+ però stia iniziando a gravare su Netflix.disney plus netflix

Disney Plus contro Netflix, chi vincerà?

 

Secondo uno studio condotto da Cowen & Co., una società che tratta investimenti bancari e servizi finanziari, ha infatti scoperto che 19,4 milioni dei 24 milioni di abbonati statunitensi di Disney+ hanno mantenuto un piano anche con Netflix, mettendo così in evidenza una “sovrapposizione dell’80%” tra i due servizi. Tuttavia, una minoranza degli intervistati pari a il 5,8% (circa 1,1 milioni di abbonati), ha abbandonato Netflix in favore di Disney+. Lo studio stima inoltre che nel quarto trimestre del 2019 Netflix ha perso 1,6 milioni di abbonati, dato che testimonia che il 69% di tale perdita è derivato direttamente dal lancio di Disney +.

L’analista Stephan Paternot aveva già affermato che Disney l’avrebbe fatta da padrone, grazie ai suoi servizi ESPN (leader nel mondo dello sport in diretta).Tuttavia Netflix non mostra preoccupazione, dato che secondo quanto riferito guadagnerà 7,6 milioni di abbonati nello stesso tempo e che aveva previsto il calo di abbonati in occasione del lancio di Disney+. Inoltre, molti dati prevedono che per Netflix la situazione sarà assolutamente gestibile. Chi vincerà?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *