Disney: la protagonista del nuovo film sarà una principessa africana

Confermato il progetto Disney che vedrà una principessa africana come protagonista del nuovo progetto live-action

Una ragazza africana al centro del nuovo progetto live-action del colosso americano. Il nuovo film Disney vedrà come protagonista una principessa africana, con l’obiettivo di proporre un prodotto sempre più vicino alla realtà di oggi.

Dopo Oceania e La principessa e il ranocchio stavolta verrà narrato di un personaggio nato in un continente, fino ad ora, fuori dai radar Disney. Il nuovo film Disney vedrà la principessa Sadè difendere il suo regno dalle forze del male insieme ad un principe; Sadè sarà inoltre accompagnata nel corso della pellicola da un fido animale, come tradizione Disney comanda.

Le informazioni fino ad ora trapelate si limitano ad indiscrezioni sulla trama e sugli scrittori della storia. Il racconto è basato su un’idea originale di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer; proprio questi ultimi si occuperanno della stesura della sceneggiatura. La pellicola sarà prodotta da Rick Famuyiwa, già regista di Dope – Follia e Riscatto, mentre Scott Falconer sarà produttore esecutivo.

Disney principessa africana al centro del nuovo progetto live-action

Le informazioni maggiori sul nuovo film Disney sono sulla trama. La storia è incentrata su una giovane ragazza africana di nome Sadé che vede il suo regno minacciato da una misteriosa forza malvagia. Utilizzando i suoi poteri magici e avvalendosi dell’aiuto del principe del regno riuscirà a proteggere se stessa e il suo popolo; Sadé intraprenderà quindi un’avventura che le permetterà di accettare ciò che la rende speciale e salvare tutto ciò che le è caro.

La Disney nonostante le recenti acquisizioni, tra cui quella della Twenty Century Fox, si dimostra sempre in prima linea nella ricerca di idee originali. Non paghi di aver conquistato il monopolio del mercato televisivo e cinematografico, cercano di proporre al pubblico prodotti sempre nuovi e variegati. Che siano le avventure supereroistiche dei personaggi Marvel o le storie di principesse coraggiose sanno sicuramente come far appassionare ognuno di noi.

La speranza è che il nuovo film Disney entri nella mente e nei cuori di tutti i bambini di questa generazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *