Doctor Strange 2: Scott Derrickson e Benedict Cumberbatch di nuovo insieme

The Hollywood Reporter svela importanti novità sul sequel di Doctor Strange

Sono passati più di due anni dall’uscita di Doctor Strange, primo standalone interamente dedicato all’eroe Marvel interpretato dal candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch. La fine del primo capitolo vede il dottor Strange prendere il posto di guardiano del santuario di New York, dopo un’estenuante lotta a colpi di magia e tempo con Dormammu. Nel frattempo Mordo, deluso dal tradimento dell’Antico, decide di andarsene, riducendo il numero degli stregoni sulla Terra.

The Hollywood Reporter svela in esclusiva che il regista Scott Derrickson ha avviato le trattative per la preparazione di Doctor Strange 2, in cui sembrano essere confermati il protagonista Benedict Cumberbatch; Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Mordo; Rachel McAdams come Christine Palmer e Benedict Wong nei panni di Wong. Derrickson e tutta la produzione sembrano essere attualmente alla ricerca di autori che possano sceneggiare la pellicola, anche se è presumibile un ritorno di C. Robert Cargill, co-scrittore insieme al regista del primo capitolo.

Doctor Strange 2: le novità del sequel

doctor strange 2

Ancora prima dell’uscita del già annunciato e attesissimo Avengers: Endergame, dunque, il chirurgo più potente di tutti gli universi torna a far parlare di sé. Se nell’ultimo capitolo della saga, Avengers: Infinity War, il dottore sembrava essere spacciato, troverà quindi presumibilmente un modo per tornare in vita. Oppure, semplicemente, non è mai morto. E se così fosse, su cosa potrebbe basarsi la storyline della pellicola? Le teorie più accreditate sembrano vedere uno scontro tra Strange e Mordo, data la sua natura da villain.

Indiscrezioni vedono l’inizio delle riprese nella primavera del 2020, anche se ad oggi non c’è nessuna notizia certa. Il film, quindi, potrebbe uscire nel 2021, ma queste sono solo supposizioni. Intanto, l’hype per Avengers: Endergame si lega, ora, anche a quello per l’uscita del sequel di Doctor Strange, uno dei supereroi più amati di tutto il multiverso Marvel.

Conosciuto più per i suoi lavori nel mondo dell’horror, il regista Scott Derrickson ha firmato lungometraggi ormai diventati di culto per gli intenditori, come L’esorcismo di Emily Rose e Liberaci dal male. Con Doctor Strange ha mosso i primi passi nel seguitissimo e poliedrico mondo delle grandi produzioni Marvel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *