Don’t Look Up: il film di Adam McKay è il secondo più visto di sempre su Netflix

Don't Look Up scalza Bird Box dal secondo posto dei film più visti di sempre nella classifica Netflix

Se Red Notice resta saldo al primo posto della classifica dei film più visti di sempre su Netflix, Don’t Look Up guadagna la seconda posizione scalzando Bird Box. Il film di Adam McKay continua a riscuotere un grande popolarità sin dalla sua uscita sulla piattaforma streaming. Popolarità e numeri che lo portano a diventare il secondo film di maggior successo di Netflix di tutti i tempi.

Don’t Look Up è senza dubbio uno dei film dell’anno appena trascorso, anche a fronte di un passaggio in sala davvero brevissimo. La commedia con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence è infatti uscita al cinema l’8 dicembre per poi passare sulla piattaforma il 24 dello stesso mese. Da quel momento in poi Don’t Look Up ha scalato la classifica dei più visti su Netflix continuando, nel contempo, a generare dibattito. Merito delle molte metafore e allusioni alla contemporaneità, all’andamento stile satira e a un cast di livello. Oltre ai due attori già citati, ci sono infatti Meryl Streep, Jonah Hill, Timothée Chalamet e una Cate Blanchett decisamente irriconoscibile.

Don’t Look Up scalza Bird Box dal secondo posto dei film più visti di sempre nella classifica Netflix

Don’t Look Up si piazza dunque al secondo posto della classifica dei film più visti su Netflix di tutti i tempi. I dati parlano di 58,2 milioni di ore visualizzate a livello mondiale nei giorni tra il 2 e il 9 di gennaio. Ore che sommate a quelle già totalizzate dal 24 dicembre, giorno del debutto, portano a un totale di 321.520.000. Bird Box aveva invece totalizzato 282.020.000 ore. Il calcolo complessivo viene fatto sulla base delle ore guardate dagli abbonati nei primi 28 giorni di permanenza di un titolo sulla piattaforma. È in questo periodo di tempo, infatti, che un certo prodotto raggiunge il maggior numero di visualizzazioni. Per il momento il gradino più alto del podio è ancora tutto per Red Notice con un totale di 364.020.000 ore in 28 giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *