News

Dune: House Atreides, l’anteprima del fumetto prequel di Dune

Ecco il fumetto prequel del film di Villenueve, Dune: House Atreides, che racconterà il destino dei personaggi della saga negli anni che precedono gli eventi della pellicola

Il sito Comicbook.com ha svelato in anteprima il  fumetto prequel del film di Denis Villenueve, Dune: House Atreides. La serie a fumetti in 12 albi, pubblicata da BOOM! Studios è scritta  da Brian Herbert, figlio di Frank, e Kevin J. Anderson, disegnata da Dev Pramanik e dal colorista Alex Guimares in partnership con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts. Questi ultimi pubblicheranno la prima di tre adattamenti graphic novel del romanzo di Dune. Ambientato negli anni che precedono gli eventi del film, Dune: House Atreides trasporta i lettori in un lontano futuro sul pianeta deserto Arrakis dove Pardot Kynes cela i suoi segreti ecologici in regioni remote e desolate del mondo alieno. Nel frattempo Shaddam Corrino, figlio dell’Imperatore Elrood, progetta un attacco violento; in queste aree remote il piccolo Duncan Idaho, schiavo all’età di otto anni, cerca di sfuggire al suo crudele padrone, e un giovane uomo di nome Leto Atreides affronta un viaggio fondamentale per il suo futuro. Queste anime si uniranno per scoprire che il loro destino è quello di cambiare forma alla storia dell’universo.

Dune: House Atreides, il fumetto prequel di Dune

Dune: House Atreides #1 verrà commercializzato negli USA a partire dal 21 ottobre. Il nuovo film di Villeneuve invece, uscirà nelle sale cinematografiche americane il 18 settembre 2020. Si tratta di uno dei capisaldi della fantascienza moderna, per cui c’è molta curiosità attorno al progetto; la Warner, infatti, ha già provveduto ad annunciarne il sequel. Nel cast, oltre al protagonista Timothée Chalamet ci sono nomi come Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. L’adattamento di Villeneuve vede protagonista il giovane reale Paul Atreides(Timothée Chalamet), un ragazzo dotato di un potere sovrannaturale: riesce a immagazzinare e sprigionare energia. Il suo compito è quello di trovare un posto sicuro sul pianeta e guidare e proteggere la sua gente, la sua famiglia e la sua comunità. Quello che Paul non sa è che è destinato a imprese straordinarie. Il ragazzo si troverà al centro di una vera e propria guerra tra diverse forze per il controllo del Melange.

Dune, House Atreides, BOOM! Studios

Dune, House Atreides, BOOM! Studios

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button