Dune: i fan entusiasti per il verme delle sabbie nel trailer del film

Il trailer di Dune ha scatenato l'entusiasmo dei fan anche grazie al debutto del Verme delle sabbie, creatura apparsa anche nel Dune di David Lynch

Con l’uscita del tanto atteso trailer di Dune, il nuovo film di Denis Villenueve, ha debuttato anche il Verme delle sabbie, creatura fantastica apparsa anche nel Dune di David Lynch. Si nota sin da subito un netto miglioramento rispetto all’iterazione precedente: in questa versione il verme è sia enorme che minaccioso ma anche terribilmente realistico, rimanendo fedele all’immagine che può venire in mente a chi immagina un gigantesco Verme delle sabbie proveniente dallo spazio. I fan, sui social, hanno elogiato il Verme delle sabbie così:

Un buon Verme delle sabbie, un Verme delle sabbie molto potente.

Tra gli altri tweet che elogiano il trailer di Dune, leggiamo:

Il Verme delle sabbie è così grande e bello, è tutto ciò che desideravo!

Timothée Chalamet: Sono la star di questo film!, Il Sandworm:

a voler sottolineare quanto la creatura abbia rubato la scena al protagonista dell’opera e si faccia beffa di lui.

Dune: il prossimo film di Denis Villenueve

Dune riporterà al cinema il romanzo scritto da Frank Herbert nel 1965; già nel 1984 David Lynch aveva trasposto magnificamente il libro in pellicola. Il nuovo film di Villeneuve uscirà nelle sale cinematografiche americane il 18 settembre 2020. Si tratta di uno dei capisaldi della fantascienza moderna, per cui c’è molta curiosità attorno al progetto; la Warner, infatti, ha già provveduto ad annunciarne il sequel. Nel cast, oltre al protagonista Timothée Chalamet ci sono nomi come Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. L’adattamento di Villeneuve vede protagonista il giovane reale Paul Atreides(Timothée Chalamet), un ragazzo dotato di un potere sovrannaturale: riesce a immagazzinare e sprigionare energia. Il suo compito è quello di trovare un posto sicuro sul pianeta e guidare e proteggere la sua gente, la sua famiglia e la sua comunità. Quello che Paul non sa è che è destinato a imprese straordinarie. Il ragazzo si troverà al centro di una vera e propria guerra tra diverse forze per il controllo del Melange.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *