Edgar Wright svela l’impressionante numero di film visti nel 2021
La lista comprende classici, cinecomic e sequel attesi
Edgar Wright ha condiviso la lista integrale di tutti i film che ha visto nel corso del 2021. I titoli son ben 330, quasi un lungometraggio al giorno. Il filmmaker però ha specificato di non essere riuscito nella missione di guardarne uno al giorno perché è stato impegnato nella promozione stampa di due progetti importanti, Ultima notte a Soho e il documentario The Sparks Brothers. Nella didascalia che accompagna la lista spiega che i titoli con gli asterischi sono i lungometraggi che ha visto per la prima volta; mentre quelli sottolineati e in grassetto sono quelli visti al cinema.
Ho cercato di guardare un film per ogni giorno dell’anno e sono rimasto indietro solo di 35. Ma sono stato impegnato con la promozione stampa per due dei miei film, quindi perdonatemi. In ogni caso, ecco 330 film che ho visto nel 2021.
Tried to watch a film for every day of the year and came up short by 35. But, I was doing press pretty much non-stop for two of my own, so forgive me. Anyway, here's 330 films I did see in 2021. (NB: *Denotes first time watch / Bold & Underlined denotes seen at cinema) 1/2 pic.twitter.com/TYzkpRa9jp
— edgarwright (@edgarwright) December 30, 2021
Edgar Wright svela l’impressionante numero di film visti nel 2021
Come si vede dal post, il regista ha segnalato anche i lungometraggi, ben 40, che ha visto nelle sale, nonostante le limitazioni in atto nell’ultimo anno. Edgar Wright, recentemente al cinema con Ultima notte a Soho; ha spaziato da titoli recenti come Cyrano a cult degli anni ’70 e ’80 che comprendono anche The Blues Brothers e Morte a Venezia. Nell’elenco ci sono progetti arrivati sulle piattaforme di streaming, tra cui Don’t Look Up.
Tra i cinecomic troviamo anche Eternals e tra i titoli più attesi risulta Top Gun: Maverick. Il tanto atteso sequel del film d’azione del 1986 sembrava essere approdato a un’uscita nel novembre 2021, ma ora è stato messo in attesa fino a maggio del prossimo anno. Ciò significa che ora uscirà 36 anni dopo l’originale e tre anni dopo l’intenzione originaria, ma sembra che il nuovo film sarà strettamente legato agli eventi del primo, con la co-star Val Kilmer che riprende il suo ruolo di pilota rivale di Maverick.